CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

Proposte anti-crisi dall'Austria per le vacanze invernali


L'AUSTRIA SUGLI SCI E SUL "WINTER SEGWAY"
PROPOSTE ANTI-CRISI PER LA STAGIONE INVERNALE 2014 – 2015


Per l'inverno, gli hotel austriaci di Austria per l'Italia, 59 hotel dove gli ospiti vengono accolti al motto "dove l'ospitalità parla italiano", hanno in serbo pacchetti a tariffe speciali, per dare il benvenuto agli italiani che cercano la qualità ad un prezzo vantaggioso. Tra le novità: da ottobre è possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive. 

Ecco il primo esempio: all'hotel Eva Village, a Saalbach si scia gratis: più di 200 km di piste e tanti apres - ski nelle pittoresche baite. Pacchetto da 4 giorni, 3 giorni skipass gratuito per il comprensorio sciistico Saalbach Hinterglemm Leogang, accesso diretto per il comprensorio sciistico Saalbach Hinterglemm Leogang, ski-guiding con Gunter, il nostro coach sport, per conoscere le discese migliori, programma settimanale di attività, divertenti discese sullo slittino o camminata con le fiaccole con "sosta merenda", nordic-Walking su sentieri invernali da sogno circondati da uno scenario montano mozzafiato, utilizzo gratuito del reparto Beauty e Wellness di 800m² con Indoorpool, sauna, bagno a vapore e Sanarium, a partire da Euro 460 per persona. 

Tra gli highlight per gli ospiti: snack pomeridiano "Après-Ski" nell'eva,bar+lounge, viaggi culinari con cena di gala, buffet mediterranei o austriaci, antipasti e dessert, visita settimanale "occhiata dietro le quinte" dello staff in cucina. Per riposarsi? Il giardino invernale Penthouse con panorama da sogno.

L'hotel Eggerhof situato in centro di Mallnitz, nel cuore del parco nazionale degli Alti Tauri è ideale per vacanze nella natura e specializzato in attività e sport. Highlight è il "winter segway", due ruote motrici per fare acrobazie nella neve: il noleggio di un'ora costa circa 30 euro, qualche minuto di "scuola guida" per imparare a pilotarlo e poi si può sperimentare questo nuovo mezzo di trasporto divertentissimo. Socio di Alpine Pearls, i Villaggi degli Alpinisti ed il Club Alpino degli Tauri: si ha l'imbarazzo della scelta. Durante la stagione invernale si scia all'Ankogel e sul ghiacciaio del Möll, si pratica fondo e escursioni sulla neve nel Parco Nazionale degli Alti Tauri e si intraprendono  gite accompagnate con le racchette da neve, osservazione degli animali selvaggi, tour con gli sci sulla parte sud delle alpi e pista di slitta illuminata. 

Queste zone sciistiche hanno il più alto livello di innevamento assicurato della Carinzia - qui gli ospiti potranno godersi nel vero senso della parola 'il più alto divertimento sciistico della Carinzia'. Il pacchetto "Winter Special" comprende, 7 notti in camera doppia, mezza pensione, ingresso spa, 6 giorni skipass "Top Ski Kärnten Gold", a partire da 490 euro per persona.

Buone notizie anche all'hotel Steinerwirt a Zell am See: lo ski pass è incluso nel prezzo e la tariffa (mezza pensione) è davvero invitante. 7 giorni a partire da 649;  5 giorni a partire da 469 euro. Qui la neve circonda il paesaggio incantato: dalla whirlpool situata sulla terrazza sopra il tetto, lo spettacolo è una scenografia di angoli meravigliosi. Qui vive il mito di Kitzsteinhorn: molto più che un semplice ghiacciaio: è il primo comprensorio sciistico su un ghiacciaio dell'Austria. E un'avventura alpina 365 giorni all'anno. Circondata dalle vette più alte dell'Austria, l'«avventura montagna» inizia qui dal suo lato più imponente. Qui si scopre l'intensa sensazione di libertà a oltre 3.000 metri sul livello del mare – in qualsiasi stagione dell'anno.

Pendii del ghiacciaio vasti e aperti con piste di neve naturale, percorsi variegati per i free rider, tre snowpark e la superpipe più grande dell'Austria per gli appassionati del freestyle – la varietà sportiva del Kitzsteinhorn è ineguagliabile. A ciò si aggiungono le esperienze indimenticabili sul Gipfelwelt 3000, momenti deliziosi nell'elegante ICE CAMP, nonché una moltitudine di eventi sempre diversi. Con i suoi 3.029 metri sul livello del mare la stazione in vetta al Kitzsteinhorn, con la piattaforma con vista panoramica "Top of Salzburg", è il punto più elevato nel Salisburghese, raggiungibile tutto l'anno anche senza essere degli esperti alpinisti.

Prezzi speciali anche per i bambini: l'hotel Zur Post a Döbriach è specializzato nell'accoglienza di famiglie; in inverno, il gioiello della Carinzia conquista ognuno per la serenità che sprigiona, qui si può esplorare la regione con lo sci di fondo che porta fino al lago o fare una romantica passeggiata in slitta trainata dai cavalli. Il nuovo centro wellness dispone di biosauna, bagno turco, solarium, massaggi, stanza relax e panchina riscaldata. Dal 24.12.2014 - 04.01.2015 la tariffa in 7 notti in camera matrimoniale per 2 adulti e un bambino fino ai 14 anni parte da euro 1.082,- a famiglia ( con bus navetta gratuito dall´hotel per il comprensorio di Bad Kleinkirchheim), skipass Bad Kleinkirchheim/St. Oswald valido per 2 adulti e un bambino fino al 14 anni  per 6 giorni.

Anche la proposta dell'hotel Bergcristall a Neustift nella Valle dello Stubai, vicino al ghiacciaio  Stubaier Gletscher è anticrisi: durante il giorno, si scia sulle piste nelle quattro variegate regioni sciistiche della valle dello Stubai; dopo una giornata intensa, ci si lascia viziare al centro benessere Bergcristall. 7 giorni in mezza pensione con colazione a buffet, merenda pomeridiana e menu a scelta a 5 portate, pacchetto attività e sport Bergcristall con libero accesso all'area "Vital" e alla zona fitness con attrezzi cardio e pesistica, skipass da 6 giorni per il ghiacciaio dello Stubai e area Elferlift, a partire da euro 620.-

AUSTRIA PER L'ITALIA
VACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE
Scoprire l'Austria parlando italiano è possibile in uno degli 59 hotel del gruppo "Austria per l'Italia", un'associazione fondata nel 1986. Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati  in tutta l'Austria, gli ospiti vengono accolti al motto "dove l'ospitalità parla italiano". Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c'è la possibilità di richiedere l'invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. 

Un'altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all'insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. Oltre al sito, anche il numero verde 800-977492 permette di ottenere informazioni dettagliate sugli hotel e la disponibilità, effettuare una prenotazione o richiedere l'invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta in dettaglio tutti gli alberghi de L'Austria per l'Italia Hotels, nonché gli enti turistici delle diverse regioni austriache, e i partner di cooperazione dell'associazione. 
L'ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente agli hotels scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un'e-mail a: booking@vacanzeinaustria.com  oppure chiamando il numero verde  800 977492.

INFORMAZIONI  E PRENOTAZIONI PER IL PUBBLICO:
non-stop Numero Verde
Dall'Italia: 800-977492
Informazioni: info@vacanzeinaustria.com 
oppure per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *