CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2014

ECO TURISMO A LISBONA: DOVE LA NATURA DIVENTA SORPRENDENTE

La parte più autentica della capitale portoghese può essere esplorata attraverso tour in bici o a piedi, crociere lungo il fiume e molto altro ancora

Gli amanti della natura troveranno Lisbona la città ideale da esplorare! Lisbona è sempre più apprezzata per i suoi paesaggi, per gli importanti siti storici, artistici e architettonici ma anche per la sua natura, che può essere vissuta in differenti modi.

Lisbona, infatti, offre un'ampia varietà di escursioni per conoscere la città e la sua parte più naturale. I visitatori possono prenotare una crociera lungo il fiume Tago per ammirare le più importanti attrazioni della capitale da un punto di vista privilegiato  passeggiare per il centro storico o noleggiare una bici.

Tipiche carrozze trainate da cavalli condurranno alla scoperta di magici e segreti giardini per un tour speciale dei quartieri più antichi. La capitale portoghese regala inoltre spettacolari belvedere da dove contemplare il panorama e lo skyline di Lisbona, famoso in tutto il mondo per le sue sette colline e l'atmosfera affascinante.

Gli amanti delle passeggiate nel verde, potranno visitare l'Avenida de Liberdade senza tralasciare l'Estufa Fria, è una delle più belle aree verdi della capitale, dove si può godere di piacevoli momenti e panorami tra laghi, cascate, ruscelli e centinaia di specie diverse di piante provenienti da tutto il mondo, che trasmettono ai suoi visitatori una speciale tranquillità.

Per chi invece desidera vedere da vicino la fauna lusitana, specialmente l'avifauna, la destinazione offre la possibilità di organizzare escursioni ad hoc di birdwatching con EVOA in grado di soddisfare anche i più curiosi. Le guide, ornitologi ed esperti di volatili, condurranno i partecipanti nelle migliori zone naturali come la foce del fiume Tago, il porto di Hortas, Samouco, Barroca d'Alva, Ribeira das Enguias, Pancas e Ponta da Erva.

Il Parque de Monsanto è il più grande spazio verde della città, offre ai turisti una fantastica vista della capitale, la possibilità di incontrare una ricca varietà di flora e fauna e permette di dedicarsi a numerose attività per il tempo libero.

I visitatori possono anche includere nell'itinerario la Tapada Nacional de Mafra, 819 ettari di area protetta e riserva reale con una grande varietà di animali e piante, come cervi, cinghiali e volpi. Sono disponibili anche visite guidate.

Il Parco Naturale di Sintra-Cascais offre una grande diversità di ambienti e paesaggi come dune, boschi, stagni, una costa frastagliata con alte scogliere interrotte da spiagge, l'imponente Cabo da Roca, il centro, Serra de Sintra e tutto la zona identificata dall'Unesco come World Heritage Cultural Landscape, particolarmente ricco e variegato in termini di fauna, flora e geomorfologia.

Anche i tre giardini botanici di Lisbona sono degni di interesse: Jardim Botânico da Ajuda è stato il primo giardino botanico portoghese. Jardim Botânico de Lisboa, è un monumento nazionale di innegabile interesse storico, culturale e scientifico. Oltre al giardino, si consiglia una visita allo spazio delle farfalle che permette di conoscere le molteplici specie presenti in Portogallo. Jardim Botânico Tropical è specializzato nella flora tropicale e subtropicale e comprende oltre 500 specie provenienti da diversi continenti.

Anche la gastronomia può essere un'esperienza unica e naturale. Lisbona grazie al suo clima mite garantisce il meglio della cucina mediterranea a base di ingredienti tradizionali come pane, olio d'oliva, formaggio Azeitão, pesce fresco e snack leggeri. Mentre il vino rappresenta l'emblema della capitale. Le diverse aree della città regalano esperienze imperdibili tra degustazioni e sapori unici!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *