Dopo la tappa bavarese, torna in terra veneta la rassegna gastronomica dedicata al fungo.
Sarà il Ristorante Barbesin di Castelfranco Veneto ad ospitare il prossimo appuntamento gourmet.
Castelfranco Veneto, 17 ottobre 2014
Saranno le mura merlate della città di Castelfranco Veneto lo sfondo della prossima serata di Cocofungo 2014, manifestazione gastronomica organizzata dai ristoranti del Cocofungo, che fanno parte del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).
Dopo il successo della tappa di Monaco di Baviera, ad accogliere gli appassionati gourmet sarà infatti il Ristorante Barbesin di Castelfranco veneto, dove lo chef Fabrizio Guizzo proporrà un nuovo ed interessante menu "a tutto fungo". Dall'aperitivo servito nel nuovissimo e splendido giardino "Due Leoni" alle "delizie d'autunno" che concluderanno la serata, il filo conduttore di ogni piatto sarà il prodotto simbolo di questa stagione, il fungo interpretato in nuove e gustose declinazioni.
Un menu che stupirà i commensali e che troverà la sua più interessante interpretazione nel piatto vegetariano simbolo di questa edizione: il Tulipano di Rotzo e porcini marinati su crema di zucchine e sfera di Vezzena all'aceto di ciliegie. Una proposta che riunisce grandi prodotti locali, come i porcini, le patate di Rotzo e il formaggio Vezzena, all'insegna di una cucina leggera, gustosa e saporita, che conquisterà anche i palati più raffinati.
Un piatto che racconta tutte le potenzialità della filosofia vegetariana, tema portante dell'edizione di Cocofungo 2014. In ognuna delle serate della rassegna verrà infatti presentato un piatto vegetariano. Ciascuna delle cene andrà così a comporre, a fine rassegna, un menu vegetariano tutto da scoprire, realizzato esclusivamente con prodotti di qualità, a km zero. Le ricette, tutte scaricabili dal sito www.cocofungoradicchio.it, faranno conoscere anche questo aspetto della creatività dei ristoranti Cocofungo.
La manifestazione, la cui organizzazione generale anche quest'anno è curata dall'Agenzia Eventi di Conegliano, proseguirà quindi il 24 ottobre al Ristorante Sansovino Castelbrando Da Palazzi di Cison di Valmarino per concludersi con tre cene da non perdere, il 27, 30 e 31 ottobre, Da Gigetto, a Miane.
Cocofungo 2014 è organizzato è realizzato con il sostegno di:
PREGIS; CASTAGNER; ACQUA PANNA & SAN PELLEGRINO; PROSECCO PONTE; SALUMI DE STEFANI; GELCO; DAL PIVA RENATO; GRUPPO ICA SYSTEM; CONCESSIONARIA AUDI FORZA QUATTRO; LATTERIA SOLIGO.
Per informazioni www.cocofungoradicchio.it
Nessun commento:
Posta un commento