CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2014

Novembre a ritmo di jazz nel nord della Repubblica Dominicana




 18ª edizione per il festival musicale in programma dal 6 al 9 novembre nelle destinazioni di Puerto Plata, Sosùa e Cabarete


 

Milano, 28 ottobre 2014 - Il più importante avvenimento culturale e musicale della costa nord della Repubblica Dominicana, il DR Jazz Festival, torna anche quest'anno dal 6 al 9 novembre nelle località di Puerto Plata, Sosùa e Cabarete per celebrare la musica jazz con artisti di punta del panorama mondiale. L'evento musicale è senz'altro uno dei motivi per visitare le tre cittadine bagnate dall'Atlantico caratterizzate da paesaggi spettacolari e un mix di storia, cultura e avventura che le rendono mete perfette per tutti i target.

Il 6 novembre, Puerto Plata ospiterà la Big Band del Conservatorio di Santo Domingo, Colin Hunter insieme al Joe Sealy's Quartet del Canada, Pat Pereyra della Repubblica Dominicana e la sua band, con la direzione musicale di Rafaelito Mirabal e Guy Frometa. La kermesse vedrà, inoltre, la partecipazione straordinaria di Alex Jacquemin dalla Francia.

Il 7 novembre, invece, l'anfiteatro dell'hotel Casa Marina Beach&Reef, a Sosùa, vedrà esibirsi Benny Martinez della Repubblica Dominicana, Ignacio Berroa Group di Cuba, Giovanni Hidaldo di Puerto Rico e per concludere, il Berklee Global Jazz Insitute Student proveniente dagli Stati Uniti con Joe Lovano come ospite d'eccezione. Nel weekend l'evento si trasferirà sulla spiaggia di Cabarete, dove terminerà domenica 9 novembre con la partecipazione straordinaria di Fernando Echavarrìa e la Famiglia Andrè.

Nei giorni del festival, tante le attrazioni per i visitatori per conoscere meglio l'area. Per gli amanti del mare, la zona di Puerto Plata è perfetta per praticare diversi sport acquatici, come surf, kite surf, snorkeling, torrentismo, immersioni e tanto altro. Per il surf Cabarete è il sito ideale grazie alla presenza di un vento perfetto e che genera una varietà di onde incredibili; il villaggio di Sosúa è ideale per lo snorkeling per la presenza della barriera corallina o sempre nella zona si può praticare torrentismo presso le 27 cascate di Damajagua, un'area protetta dove avventurarsi lungo una serie di salti che raggiungono un'altezza di 13 metri. E ancora  nei dintorni si possono compiere numerose attività quali canyoning, immersioni, mountain bike, ed escursioni presso la laguna Gri Gri, Playa Caletòn e un tour nella Costa Verde (lago Dudù, Laguna Azul, Playa Grande, Prco Cabo Francès..).

Per gli amanti del golf, la zona di Puerto Plata offre ben tre campi da golf immersi nella natura: Playa Dorada Golf Club all'interno del complesso alberghiero di Playa Dorada, progettato dall'architetto del golf Robert Trent Jones Sr; Los Mangos Golf Course nel complesso residenziale di Costambar, un campo da 18 buche con nove differenti sbocchi sul mare e il Playa Grande Golf Course a Rio San Juan, che possiede spettacolari squarci su scogliere e una vegetazione lussureggiante di palme reali tutte attorno al campo.

E infine non resta che l'imbarazzo della scelta per il pernottamento, se fermarsi a Puerto Plata nel raffinatissimo boutique hotel Casa Colonial Beach & Spa o presso il Resort all inclusive Gran Ventana Beach Resort o ancora presso il BlueJackTar spostarsi a Cabarete al Natura Cabaña, un Boutique Hotel & Spa immerso in un giardino tropicale dove gli ospiti possono trovare tranquillità e relax o in un altro resort all inclusive, il Viva Whyndam Tangerine.

 

 

Per maggiori informazioni:

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25
20121 Milano
Tel. 02 8057781
www.godominicanrepublic.com  


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *