del Baden-Württemberg - una città a dimensione d'uomo tutta da vivere. È un piacere camminare per il centro, attraversando parchi e giardini - un tempo proprietà dei sovrani del Württemberg - tra cui la cosiddetta "U verde", un'area che si estende per 8 km dai Giardini del Castello fino al parco sulla collina Killesberg o il Wilhelma lo storico parco reale, oggi il famoso giardino zoologico e botanico. A Stoccarda è un piacere anche camminare tra i filari di vigneti, che arrivano letteralmente fino in centro. Una delle città più verdi d'Europa è, infatti, anche tra le più antiche zone vinicole più antiche della Germania, dove il benessere passa anche dal palato grazie all'ottima produzione enologica e ai locali tipici, che portano in tavola i piatti della robusta e genuina tradizione gastronomica sveva. Per informazioni e prenotazioni: Stuttgart-Marketing GmbH, tel. +49 (0)711 22 28 0, hotels@stuttgart-tourist.de, www.stuttgart-tourist.it.Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
martedì 28 ottobre 2014
BADEN-WÜRTTEMBERG: TERRA DI BENESSERE
del Baden-Württemberg - una città a dimensione d'uomo tutta da vivere. È un piacere camminare per il centro, attraversando parchi e giardini - un tempo proprietà dei sovrani del Württemberg - tra cui la cosiddetta "U verde", un'area che si estende per 8 km dai Giardini del Castello fino al parco sulla collina Killesberg o il Wilhelma lo storico parco reale, oggi il famoso giardino zoologico e botanico. A Stoccarda è un piacere anche camminare tra i filari di vigneti, che arrivano letteralmente fino in centro. Una delle città più verdi d'Europa è, infatti, anche tra le più antiche zone vinicole più antiche della Germania, dove il benessere passa anche dal palato grazie all'ottima produzione enologica e ai locali tipici, che portano in tavola i piatti della robusta e genuina tradizione gastronomica sveva. Per informazioni e prenotazioni: Stuttgart-Marketing GmbH, tel. +49 (0)711 22 28 0, hotels@stuttgart-tourist.de, www.stuttgart-tourist.it.
Il prefisso "Bad" tradisce l'origine termale di Bad Mergentheim, pittoresca cittadina lungo la Strada Romantica. Centro termale e curativo, Bad Mergentheim si trova nella cosiddetta amabile valle del Tauber e offre ai suoi ospiti ciò che occorre per un soggiorno all'insegna del relax: benessere, cure e salute. Il centro curativo più grande del Baden-Württemberg punta soprattutto sulle sue quattro sorgenti, le cui acque vengono utilizzate per bagni termali dagli effetti benefici. La preziosa acqua termale minerale salina della sorgente Paulsquelle, per esempio, si trova nello stabilimento ternale Solymar Therme. Riaperto al pubblico il 2 ottobre scorso dopo tre anni di lavori di rinnovamento e un investimento di 30 milioni di euro, offre divertimento termale puro con piscine interne ed esterne, giochi d'acqua zona sauna con sei diverse varianti, compresa una esterna panoramica. Nelle immediate vicinanze dello stabilimento termale si trova uno dei parchi più belli della Germania con roseto e giardino giapponese. Direttamente sul parco si affaccia un'oasi di benessere: il BEST WESTERN PREMIER Parkhotel, un wellness hotel 4 stelle con zona termale e wellness e beauty farm "Laguna Verde". Il pacchetto "Wellness nella Laguna Verde" include due pernottamenti con colazione e ingresso a piscina, sauna e sala fitness, peeling corpo, massaggio aromatico compreso trattamento "hot stone", massaggio plantare e altri servizi beauty a partire da 244 euro p.p. in camera doppia. Per informazioni e prenotazioni: BEST WESTERN PREMIER Parkhotel Bad Mergentheim, tel.: 0049 (0)7931 5390, info@parkhotel-mergentheim.bestwestern.de.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.





Nessun commento:
Posta un commento