CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

TBDI- Travel Blogger Destination Italy: come realizzare una campagna coi travel blogger

Al TBDI di Rimini si è parlato di strategie social, il più innovativo strumento di comunicazione turistica. Sabato 11 ottobre TBNet ha spiegato come.


"Come fare una campagna di successo. Quali strumenti usare e come scegliere i blogger". È il titolo dell'incontro che si è svolto sabato 11 ottobre alle 11,30 nell'area TTG Forum, nell'ambito del TBDI- Travel Blogger Destination Italy. 

Arrivato alla seconda edizione,TBDI è tra i principali eventi del mondo blogger italiano e parte integrante del calendario di TTG Incontri, fiera di riferimento del settore turistico in Italia, che si è svolto dal 9 all'11 ottobre alla Fiera di Rimini.

L'incontro è stato organizzato da TBnet, primo network italiano di travel blogger, e ha visto come speaker Francesca Di Pietro e Cristiano Guidetti, tra i blogger fondatori di TBnet ed esperti di social media, e Alessandra Gesuelli, giornalista di viaggio e project manager per il network.

Con loro si è parlato di campagne social di destinazione, di scelta dei blogger sulla base di obiettivi di comunicazione, di target e contenuti e della realizzazione, passo dopo passo, di un'efficace strategia di promozione social per il proprio brand.

È stata anche l'occasione per presentare la partnership esclusiva di TBnet con la società Extreme, azienda italiana di monitoraggio dei social media. Una collaborazione importante per il successo delle campagne gestite dal network. 

Come ha detto Riccardo Di Marcantonio, Ceo e fondatore di Extreme: "Lo sviluppo del web e dei social, la diffusione dei dispositivi mobile, sono oggi elementi chiave per gli operatori del turismo che stanno assistendo ad un cambiamento radicale del loro business. La tecnologia offre oggi potenti strumenti di indagine per "capire" in ogni istante cosa accade online e "misurare" in modo analitico l'effetto delle strategie di marketing e comunicazione sui consumatori. TBnet ha intuito questa incredibile opportunità e attraverso la partnership siglata con Extreme potrà fornire ai propri clienti servizi esclusivi e sempre più efficaci".

Oltre all'appuntamento di sabato mattina, TBnet, nel corso di TTG Incontri 2014 ha organizzato una speciale edizione della consueta #TBnetalks, la chat settimanale su Twitter che sta diventando un vero punto di riferimento del turismo sul web, con oltre 3 milioni di impression ogni settimana e, in diverse occasioni, nei top 3 tra i Trending Topic in Italia.

TBnet: nato a febbraio 2014, è il primo network italiano di travel blogger. Una vera media agency che gestisce una rete di travel blogger su 19 blog diversi. La rete realizza campagne di comunicazione turistica sui social media, con l'obiettivo di dare visibilità a brand e destinazioni sul mercato italiano, grazie alla forza e l'esperienza comunicativa di blogger e giornalisti esperti. Per la prima volta infatti si incontrano due diverse professionalità del mondo dei viaggi, giornalisti e blogger, grazie all'adesione al network, come partner, di The Travel News, portale di riferimento del turismo. TBnet ha realizzato campagne ed eventi, tra gli altri, per Regione Marche, Puglia, Toscana ed Ente Turismo di Mauritius.

Info e contatti: www.travelbloggernet.com

Extreme: dal 2006 è una delle poche realtà in Italia ad aver sviluppato una propria ed esclusiva tecnologia software, WebLive, per il monitoraggio e l'analisi del web. Frutto di un decennio di attività di ricerca in collaborazione con il mondo accademico nazionale, WebLive è capace di "ascoltare" e analizzare milioni di conversazioni in 43 lingue diverse. Ha collaborato con, tra gli altri, Fondazione Sistema Toscana, Visit Denmark, Censis e Consorzio Chianti Classico.

Info e contatti: www.web-live.it   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *