La Tavola delle Nobili FamiglieVenerdì 7 novembre 2014, quattro grandi Chef e un Nobile per una cena d'altri tempi e d'alto lignaggio, all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)
In tempi che vedono sempre meno nobili certificati e sempre più impostori, la tavola reale è in grado di fungere da cartina al tornasole, mettendo a sedere chi davvero vanta un titolo e – soprattutto – lo merita, così come è la cucina a stabilire quali chef si siano davvero guadagnati sul campo le ambitissime stelle e simili riconoscimenti altrettanto capaci di solleticare l'ambizione di chi ha fatto dell'arte culinaria un mestiere e una missione. Dopo il grande successo della cena esclusiva al Castello di Rivalta, venerdì 7 novembre 2014, il secondo appuntamento con Chef Stellati a Castello va in scena all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), il Castello sul Po che è di fatto un regno della gastronomia storica come "patrimonio culturale" da valorizzare e tramandare, governato con passione dai fratelli Luciano e Massimo Spigaroli. Grandi protagonisti de "La Tavola delle Nobili Famiglie" saranno i ricettari antichi che hanno fatto storia della dinastia Pallavicino, il tocco eccezionale dello chef stellato Massimo Spigaroli e di importanti cuochi del territorio che firmano un davvero menu esclusivo: lo chef Marco Parizzi del Ristorante Parizzi, Cristina Cerbi de L'Osteria di Fornio e un giovane Chef dell'Istituto Superiore Giuseppe Magnaghi. Ospite d'onore sarà la Marchesa Gabriella Pallavicino, illustre rappresentante della nobile famiglia di cui porta il nome. La serata si apre alle 19.30, con una visita guidata e con il Primo Servizio di Credenza nelle Cantine del Castello. Dalle 20.30, la Cena in Tavola Reale propone come Primo Servizio di Cucina, L'Antico Culatello dei Marchesi Pallavicino - Dicembre 2008, come Secondo Servizio di Cucina, Il Timballo di Maccheroni in Crosta Dolce al Ragout di Tordi e La Minestra Golosa, Il Luzzo alla Pallavicino e Il Cappone Tartufato alla Crema di Tartufi con Sformato di Broccoli e Cavolfiore. Il Terzo Servizio di Cucina porta sulla tavola Il Cacio Bavarese. Si conclude con Il Caffè come usa nel contado e Piccoli Dolcetti. Ad accompagnare la sfilata di cibi reali, i Vini del Territorio. La serata - con prenotazione obbligatoria allo 0521.823321 o allo 0521.823220 – è proposta al prezzo di 88,00 euro a persona.
Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina Strada del Palazzo Due Torri 3 43010 Polesine Parmense (PR) Tel. 0524.936539 |
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
giovedì 30 ottobre 2014
All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) quattro grandi Chef e un Nobile per una cena d’altri tempi e d’alto lignaggio. Venerdì 7 novembre 2014
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento