CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

La Thailandia cerca 2 'ambasciatori di viaggio', promuovere il turismo in modo non convenzionale


La Thailandia cerca 2 "ambasciatori di viaggio" che ne raccontino la vera anima
Fino al 10 novembre è possibile candidarsi per Sognando la Thailandia e trascorrere tre settimane tra Bangkok e Sukhothai, raccontandola attraverso post e video.


Fino al 10 novembre è possibile candidarsi per diventare protagonista della seconda edizione di "Sognando la Thailandia", iniziativa di PaesiOnLine nell'ambito del progetto "Vita da Turista" (www.vitadaturista.it), realizzata in collaborazione con l'Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Cathay Pacific Airways, Firmamento e Marcopolo, il cui obiettivo è raccontare destinazioni turistiche in modo non convenzionale, accattivante e multimediale.

I protagonisti dell'avventura saranno due "ambasciatori di viaggio" che trascorreranno tre settimane in Thailandia, dal 1 al 21 dicembre visitando alcune delle città principali e raccontandone la vera anima attraverso post e video sul diario di viaggio di www.vitadaturista.it. Ai due viaggiatori verrà offerto il volo A/R dall'Italia alla Thailandia, i pernottamenti negli alberghi 3 o 4 stelle presso le città indicate nell'itinerario che riceveranno pochi giorni prima della partenza, un auto a
noleggio per l'intera durata del viaggio, una scheda carburante ed un contributo spese pari a 500,00 € netti.

Per riuscire a cogliere al meglio l'anima di queste affascinanti città, verranno selezionati due viaggiatori esperti che abbiano, però, un differente approccio all'idea di viaggio: il primo verrà scelto tra gli agenti di viaggio, mentre il secondo tra i viaggiatori per passione che abbiano, però, familiarità con le tecniche di videomaking (non è necessario essere un professionista, basta un buon occhio e una mano ferma). Al termine del viaggio, i filmati verranno montati in un cortometraggio
che racconterà la loro esperienze e sarà trasmesso su Marcopolo, il canale televisivo dedicato ai viaggi e al turismo visibile sul digitale terrestre al n. 223.

La prima fase della selezione sarà online, sul sito www.vitadaturista.it/partecipa. Successivamente verranno selezionati i 20 candidati (10 per categoria) ritenuti più interessanti, che dovranno sostenere un colloquio orale per decretare i viaggiatori vincitori. I finalisti verranno scelti con il contributo del giornalista e scrittore Corrado Ruggeri, volto di Marcopolo TV e autore del libro "La mia Asia". Il regolamento completo è consultabile al link:
http://www.vitadaturista.it/partecipa/RegolamentoSelezioneSognandoLaThailandia.pdf

"Sono già molte le candidature che abbiamo ricevuto per entrambe le categorie, a conferma del fascino che questa destinazione esercita su noi occidentali. - Hanno commentato gli organizzatori. - La Thailandia è una terra molto distante dal nostro paese per cultura e tradizioni e non è semplice raccontarne la vera essenza attraverso semplici documentari o immagini promozionali. Ai vincitori chiederemo di esprimere le loro impressioni di viaggiatori, raccontare aneddoti di vita reale, profumi e
sapori della tradizione locale".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *