CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2014

Al Castello Estense di Ferrara la 2a edizione di Officina del Vintage. Da venerdì 21 a domenica 23 novembre 2014

 

Un tuffo nel Vintage style!


Da venerdì 21 a domenica 23 novembre 2014, nel Castello Estense di Ferrara c'è la 2a edizione di Officina del Vintage. Le proposte di tendenza del consorzio Visit Ferrara.

Occhialoni da diva, cappelli colorati, gioielli d'epoca, carte da parati fiorate e pettinature ribelli o magari chiome voluminose. Negli Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara, da venerdì 21 a domenica 23 novembre 2014 ci si immerge in antiche atmosfere di tendenza per la seconda edizione dell'Officina del Vintage, il festival dedicato al vintage, al remake e alle autoproduzioni.

Trenta gli espositori selezionati, che guideranno i visitatori in un concentrato di creatività e tra una miriade di eventi. Le amanti dello stile d'epoca potranno affidarsi alle mani di esperti parrucchieri, scegliendo tra acconciature degli anni Venti, Quaranta o magari Sessanta.

Si potrà partecipare ad un originale set fotografico, esplorare la storia di big dello spettacolo e della musica come Fred Buscaglione, guardare film e leggere libri, osservare artisti che riciclano oggetti e capi di moda, scovare dischi in vinile, affidarsi all'istinto di una personal shopper vintage. E poi assistere ad una sfilata di bici d'epoca o magari partecipare ad una passeggiata nel secolo scorso. Madrina di questa edizione è Marina Suma, protagonista della commedia italiana degli anni'80.

La Mostra Mercato si apre venerdì 21 alle 15.00 fino alle 19.30, sabato e domenica è aperta dalle 10.00 alle 19.30. Per entrare: 3 euro, ma i bimbi under 11 non pagano.

Per chi vuole esprimere la sua voglia pazza di vintage, ci sono le proposte del consorzio Visit Ferrara che raggruppa quasi 80 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese. L'offerta di un giorno propone visita guidata della città di Ferrara al mattino, pranzo in ristorante tipico e visita libera nella mostra mercato "Officina del Vintage" all'interno del Castello Estense di Ferrara (prezzo a partire da 48 euro a persona). Il pacchetto di 2 giorni (22 e 23 novembre) prevede oltre alla visita al festival, cena in ristorante con menu tipico, tour guidato sull'"architettura e l'urbanistica razionalista del primo Novecento" e notte in hotel centrale (Prezzo da 90 euro a testa).

Chi può godersi solo la giornata di domenica c'è una proposta ad hoc per il 23 novembre. Di mattina si visita la mostra mercato, mentre nel pomeriggio si partecipa al tour tematico sull'architettura novecentesca, alla scoperta di un volto poco noto di Ferrara, per finire con un aperitivo convenzionato con il festival. Il costo della sola visita guidata è di 7 euro, 5 euro ridotto per i visitatori muniti di biglietto d'ingresso al festival Officina del Vintage, gratis per i bimbi fino a 11 anni.

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: 
assistenza@visitferrara.eu
Sito web:
www.visitferrara.eu
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *