CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

Un doppio rum per Cuba dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 con Viaggigiovani.it


Un doppio rum per Cuba
 
 
Due itinerari per celebrare con Viaggigiovani.it il nuovo anno
Dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015
 
Cuba, il sogno caraibico dell'altrove, un mondo permeato da musica e colori sgargianti, viene proposta eccezionalmente da Viaggigiovani.it in un viaggio doppio. Due itinerari che si sovrappongono per quanto riguarda le città principali, ma che si differenziano nella seconda settimana, riuscendo ad accontentare chi desidera abbronzarsi sulle spiagge più celebri Tropici e chi invece vuole addentrarsi nella parte più autentica dell'isola, quella più nordoccidentale. I tour, proposti dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, sono pensati per un minimo di 10 e un massimo di 18 partecipanti.


Per gli amanti del classico, Havana Vieja accoglie gli ospiti con l'allegria della musica ad ogni angolo di strada, i sorrisi dei cubani, le costruzioni coloniali dall'inconfondibile architettura andalusa. Il soggiorno in città porta a scoprire, dolcemente, i racconti della Cuba amata da Hemingway, tra il Floridita e la Bodeguita, lasciandosi incantare dal Malecon. Durante il percorso, passeggiando tra le vie della città di Cienfuengos, dal tipico stile francese, poi Trinidad dove si trovano, per tradizione, i migliori ballerini di salsa del mondo, lo spirito di Cuba si farà inebriante, e raggiungerà il culmine a Camaguey,città patriottica per eccellenza, e a Santa Clara, teatro dell'ultima battaglia di Che Guevara. 


Gli ultimi giorni sono riservati al mare, Guardalavaca e Playa Coco, per portare negli occhi il colore dei Caraibi e nel cuore la magia di Cuba. A stretto contatto con la realtà vera dell'isola l'ultima parte del tour special, che anziché deviare verso le spiagge porta i #nomadimoderni ad addentrarsi verso Vinales, passando per la storica Baia dei Porci, che deve il suo nome a piccoli pesci chiamati cochinos. Vinales è un vero paradiso naturale: piantagioni di tabacco e canna da zucchero, palme da cocco e bananeti, oltre ai vigneti da cui trae il suo nome. 


Da qui si raggiunge Maria La Gorda, con le sue bellissime spiagge selvagge, e Soroa,dove si trova lo splendido giardino botanico tropicale Orchid, in piena fioritura da novembre ad aprile. I due tour sono proposti  a partire da 1590 euro a persona, con volo andata e ritorno da Milano, sistemazione in hotel per 10 notti in camera doppia con prima colazione, due pranzi e tre cene, trasporti in pulmino per tutta la durata del tour, guida specializzata, trasferimenti per l'aeroporto, assicurazione medica e visto.
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *