CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

Chanukkah, Santa Claus e i canti di Natale: scoprire i diversi volti delle festività di fine anno con Homelidays




A Natale tutte le strade conducono a casa! (Marjorie Holmes)

Milano, Ottobre 2014 *** Il dolce sapore dei sufganiot appena sfornati, i bambini piccoli che si divertono con il sevivon, l’accensione della chanukkiah: riti e tradizioni ebraiche che rivivono ogni anno a Praga, la capitale della Repubblica Ceca, con la festa del Chanukkah, la “festa delle luci” che inizia dal tramonto del 24 del mese di kislev e si conclude 8 giorni dopo. Attraversare il Circolo Polare Artico in Lapponia per incontrare di persona Santa Claus a Rovaniemi in Finlandia, in un paesaggio da favola dove i sogni di grandi e piccini si trasformano in realtà. Osservare i bambini che intonano all’unisono i canti di Natale nella Londra di Dickens. Le più affascinanti tradizioni natalizie della cultura ebraica, protestante e laica e da vivere nelle più belle città d’Europa e d’oltre manica scegliendo tra le numerose opzioni che Homelidays mette a disposizione.

ALLA SCOPERTA DELLA PRAGA EBRAICA
Celebrare il Chanukkah nel quartiere di Josefov è un’esperienza unica: nell’antico ghetto ebraico, il profumo della tradizione si respira a ogni angolo, tra le botteghe, i caffè, i ristoranti e nel decadente vecchio cimitero, dove antiche lapidi riposano circondate da un assordante silenzio. Tuttavia, la storia dell’ebraismo è di casa soprattutto nelle numerose le sinagoghe ricche di oggetti, manoscritti, stampe, argenteria, ceramiche e candelabri come la celebre Staronova dove, secondo la leggenda, nella soffitta il rabbino Jehuda Löw avrebbe nascosto il suo golem, gigante antropomorfo di argilla tipico della mitologia ebraica.

Vista su Piazza della Città Vecchia Nel cuore della capitale ceca, a poche centinaia di metri dalle maggiori attrazioni come Piazza Venceslao, il ponte Carlo e il Vecchio Cimitero Ebraico, Homelidays offre la possibilità di vivere la tradizione del Chanukkah soggiornando in un lussuoso appartamento di 80 m² con trasferimento privato in auto con autista da e per l’aeroporto. Per soggiornarvi: Annuncio n° 3845603 a partire da 41 € a notte cad. per 3 persone.

IN FINLANDIA, SULLE TRACCE DI SANTA CLAUS
La neve che scende copiosa, le città addobbate a festa e la felicità dei bambini in attesa dei tanto desiderati doni: in Finlandia, la tradizione del Natale ha un sapore speciale, più vero, più autentico. Il tempo si ferma e l’atmosfera si scalda di amore, mentre le famiglie accorrono numerose nel Santa Claus Village, la dimora di Babbo Natale, sempre indaffarato ad accogliere i bambini e a rispondere alle lettere provenienti da tutto il mondo.
La magia del lago innevatoSvegliarsi ammirando il paesaggio imbiancato e ascoltando il dolce rumore della natura. Colazione in famiglia, apertura dei regali e poi giochi all’aperto e lunghe passeggiate nella neve. Il luogo migliore per festeggiare il Natale in pieno stile finlandese.  Per soggiornarvi:  Annuncio n° 777435, per 4 persone, a partire da 99 € a notte.

IL CANTO DI NATALE DI LONDRA
Nella Londra antica i più poveri bussavano alla porta dei ricchi intonando delicati canti di Natale in cambio di doni. Nella Londra di oggi, i Christmas Carol addolciscono l’atmosfera di Trafalgar Square, con i cori di adulti e bambini che si radunano attorno al gigantesco abete di oltre 20 metri, decorato con fili luminosi e addobbi in stile norvegese: all’improvviso, il freddo e il grigio della capitale britannica scompaiono per fare spazio alla gioia e al calore del Natale.

A due passi da Oxford Street – Soggiornare nel cuore pulsante di Londra, per vivere il Natale in tutto il suo splendore. Boutique e negozi dove fare shopping, un ottimo punto di appoggio per visitare le maggiori attrazioni della capitale e il luogo dove rilassarsi sorseggiando una calda tazza di thè. Per soggiornarvi: Annuncio n°  6233973 a partire da 140 £ a notte per 4 persone.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *