CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

Halloween con Hostelworld: ecco le location da brivido dove trascorrere la notte di streghe, fantasmi e vampiri!!



L'ostello stregato
Halloween con Hostelworld: ecco le location da brivido
dove trascorrere la notte di streghe, fantasmi e vampiri!!
Dimenticate il dolcetto o scherzetto, qui stiamo per immergerci nel "vero" Halloween, quello di streghe, fantasmi e vampiri, che si dice abitino tra le mura di tante vecchie dimore… come quelle che Hostelworld ha selezionato per gli amanti del brivido! Una notte unica, da trascorrere nel clima stregato di ostelli e alberghi ricavati in antiche prigioni, fari sperduti, bordelli da vecchio West e assolutamente perfetta per gustare al massimo la propria "All Saints' Eve".

A Lubiana, in Slovenia, si trova il Celica Art Hostel, che è stato premiato dalla Lonely Planet come "Hippiest Hostel in the World", una vera meta iper trendy

Si tratta di una ex prigione, trasformata in moderno ostello grazie all'opera di oltre 80 artisti internazionali, che hanno dato alle celle l'aspetto di opere d'arte! Ognuna è diversa dall'altra e conserva lo spirito dei prigionieri che vi hanno vissuto… chissà se durante la notte torneranno a far strisciare le catene… Prezzi a partire da 18 euro a persona a notte.

In Svizzera, a Lucerna, ecco The Jailhotel proprio tra il bellissimo lago e la città vecchia, tutta da esplorare. Come si evince dal nome anche da questo ostello si è sempre visto il sole a scacchi: ora offre diverse tipi di celle e addirittura suite. Niente ascensore, telefoni o tv nelle camere, l'atmosfera è stata conservata originale e in una notte da brivido si possono ascoltare i rumori ovattati dei passi nei lunghi corridoi. Ah, da queste parti è stato scritto anche Frankenstein… Prezzi a partire da 39 euro a persona a notte.

Anche in Nuova Zelanda, a Christchurch, si può alloggiare in un palazzo che fu un carcere: la Jailhouse Accommodation. Si raccontano strane storie su questo posto e si parla di fenomeni paranormali. Innanzitutto bisogna dire che era una prigione destinata ai criminali. C'è chi ha sentito grida attraverso i muri di stanze chiuse e non utilizzate, chi ha visto fantasmi affamati aggirarsi nelle cucine e chi ha visto strane luci provenire dai laboratori dove veniva effettuato l'elettroshock.  È sufficiente per un Halloween da tremarella?? Prezzi a partire da 29 euro a persona a notte.

Ma andiamo negli Stati Uniti, paese dove Halloween è veramente una festa molto sentita e celebrata. A San Diego ecco l'USA Hostel, una casa coloratissima che ha vissuto tempi da… bordello! Location particolare, che conserva muri segreti e passaggi nascosti che consentivano alle ragazze di passare da una stanza all'altra. Forse i loro fantasmi approfitteranno della notte di congiunzione tra i due mondi per tornare a vivere tra noi. Intanto gli ospiti possono godersi anche una giornata in Messico, sconfinando nella vicina Tijuana, dal fascino segreto e un po' inquieto. Prezzi a partire da 30 euro a persona a notte.

Sempre in California, a 25 miglia a sud di San Francisco e su una scogliera a picco sull'Oceano Pacifico, si trova HI Point Montara Lighthouse Hostel, un vecchio faro d'avvistamento. Teatro di film thriller, con inseguimenti mozzafiato su per le strette scale, isolato e sferzato dal vento nelle notti di tempesta, era una volta uno dei segnali più importanti per i navigatori che si avvicinano al porto di San Francisco. La vista sul mare è magnifica e gli amanti del romanticismo dalle tinte gotiche apprezzeranno molto le camere. Prezzi a partire da 24 euro a persona a notte.
Per informazioni:
Hostelworld
Charlemont Exchange, Charlemont Street
Dublin 2 Ireland


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *