Halloween con Hostelworld: ecco le location da brivido
dove trascorrere la notte di streghe, fantasmi e vampiri!!
Dimenticate il dolcetto o scherzetto, qui stiamo per immergerci nel "vero"
Halloween, quello di streghe, fantasmi e vampiri, che si dice abitino tra le mura di tante vecchie dimore… come quelle che
Hostelworld ha selezionato per gli amanti del brivido! Una notte unica, da trascorrere nel clima stregato di ostelli e alberghi ricavati in antiche prigioni, fari sperduti, bordelli da vecchio West e assolutamente perfetta per gustare al massimo la propria "
All Saints' Eve".
A Lubiana, in Slovenia, si trova il
Celica Art Hostel, che è stato premiato dalla
Lonely Planet come "
Hippiest Hostel in the World", una vera meta
iper trendy!
Si tratta di una ex prigione, trasformata in moderno ostello grazie all'opera di oltre 80 artisti internazionali, che hanno dato alle celle l'aspetto di opere d'arte! Ognuna è diversa dall'altra e conserva lo spirito dei prigionieri che vi hanno vissuto… chissà se durante la notte torneranno a far strisciare le catene… Prezzi a partire da 18 euro a persona a notte.
In Svizzera, a Lucerna, ecco
The Jailhotel proprio tra il bellissimo lago e la città vecchia, tutta da esplorare. Come si evince dal nome anche da questo ostello si è sempre visto il sole a scacchi: ora offre diverse tipi di celle e addirittura suite. Niente ascensore, telefoni o tv nelle camere, l'atmosfera è stata conservata originale e in una notte da brivido si possono ascoltare i rumori ovattati dei passi nei lunghi corridoi. Ah, da queste parti è stato scritto anche
Frankenstein… Prezzi a partire da 39 euro a persona a notte.
Anche in
Nuova Zelanda, a Christchurch, si può alloggiare in un palazzo che fu un carcere: la
Jailhouse Accommodation. Si raccontano strane storie su questo posto e si parla di fenomeni paranormali. Innanzitutto bisogna dire che era una prigione destinata ai criminali. C'è chi ha sentito grida attraverso i muri di stanze chiuse e non utilizzate, chi ha visto fantasmi affamati aggirarsi nelle cucine e chi ha visto strane luci provenire dai laboratori dove veniva effettuato l'elettroshock. È sufficiente per un Halloween da tremarella?? Prezzi a partire da 29 euro a persona a notte.
Ma andiamo negli
Stati Uniti, paese dove Halloween è veramente una festa molto sentita e celebrata. A
San Diego ecco l'
USA Hostel, una casa coloratissima che ha vissuto tempi da… bordello! Location particolare, che conserva muri segreti e passaggi nascosti che consentivano alle ragazze di passare da una stanza all'altra. Forse i loro fantasmi approfitteranno della notte di congiunzione tra i due mondi per tornare a vivere tra noi. Intanto gli ospiti possono godersi anche una giornata in Messico, sconfinando nella vicina Tijuana, dal fascino segreto e un po' inquieto. Prezzi a partire da 30 euro a persona a notte.
Sempre in
California, a 25 miglia a sud di
San Francisco e su una scogliera a picco sull'Oceano Pacifico, si trova
HI Point Montara Lighthouse Hostel, un vecchio faro d'avvistamento. Teatro di film thriller, con inseguimenti mozzafiato su per le strette scale, isolato e sferzato dal vento nelle notti di tempesta, era una volta uno dei segnali più importanti per i navigatori che si avvicinano al porto di San Francisco. La vista sul mare è magnifica e gli amanti del romanticismo dalle tinte gotiche apprezzeranno molto le camere. Prezzi a partire da 24 euro a persona a notte.
Per informazioni:
Hostelworld
Charlemont Exchange, Charlemont Street
Dublin 2 Ireland
Nessun commento:
Posta un commento