Dolomiti by nightDal 2 dicembre 2014 fino a fine stagione, si accendono i riflettori sulle piste in notturna per lo sci e lo slittino della Val D'Ega, nei comprensori Obereggen e Carezza (BZ)
Forse è perché ad un'area che si estende per un totale di 112 km2 non possono bastare le pur lunghissime ore di sole per esaurire la propria offerta o forse proprio perché la luna esercita sugli appassionati della neve un richiamo magico. Fatto sta che in Val D'Ega, nel cuore delle Dolomiti – Patrimonio dell'Umanità UNESCO – la notte ha da qualche tempo cominciato a contendere al giorno il titolo di "momento migliore" per lanciarsi sulle piste da sci perfettamente battute e sui circuiti di slittino di Carezza e di Obereggen. Che si parli di slitta, di snowboard, di sci o scialpinismo, quindi, in Val d'Ega, guardare l'orologio per controllare quanto manca all'arrivo della sera non significa prepararsi ad abbandonare il campo ma, anzi, cominciare il riscaldamento per la discesa in notturna.
A partire dal 2 dicembre 2014, a Obereggen, ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle 19.00 alle 22.00, la pista Obereggen e la discesa per slittini lunga ben 2,5 chilometri vengono illuminate a giorno. Si sale con la cabinovia Ochsenweide, un'opportunità già inclusa per chi è in possesso di uno skipass plurigiornaliero. E ogni martedì, dalle 19.00 alle 21.00, Salomon Station con test gratuito per tutti. A Nova Ponente si scia la sera del martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 20.00 alle 22.00 grazie all'illuminazione notturna. E dopo la discesa, i locali di après ski sono aperti per dare alla notte un altro colore. A Nova Levante, la pista per slittini che dalla segheria Pentner arriva fino al parcheggio Planggn è aperta e illuminata fino alle 22.30 ogni giovedì sera. Infine, da Nova Levante a Carezza, il giovedì sera dalle 17.00 alle 22.30, si può salire per la pista Laurino 1 fino alla Malga Frommer e proseguire sulla pista Re Laurino fino ai 2.337 metri della Laurins Lounge.
Inoltre, nella stagione 2014/2015, lo snowpark di Obereggen, per festeggiare il suo 20esimo anniversario, ha preparato una grossa novità, che promette di fare felici snowboarder e freeskier: ogni martedì, giovedì e venerdì sera, ad aspettarli ci sarà una jib line perfettamente shepata e mantenuta quotidianamente dalla crew F-TECH. Dalle 19.00 alle 22.00, lungo i 1780 metri di lunghezza della pista Obereggen illuminata a giorno, saranno aperte le aree Jib, utilizzabili anche durante il normale orario di apertura degli impianti con strutture di tutti i livelli, dal pro al beginner. A soli 20 minuti di macchina da Bolzano, il nuovo Night-Snowpark si candida dunque a valida alternativa per le serate invernali.
Per Informazioni: Val D'Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com
|
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
giovedì 23 ottobre 2014
Dal 2 dicembre 2014 si accendono i riflettori sulle piste in notturna per lo sci e lo slittino della Val D'Ega, nei comprensori Obereggen e Carezza (BZ)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento