CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 17 ottobre 2014

LUNAPIENABIKE LUNGO LA VIA DEI CAIROLI. VENERDÌ 7 NOVEMBRE



VENERDÌ 7 NOVEMBRE
LUNAPIENABIKE
LUNGO LA VIA DEI CAIROLI

Una biciclettata suggestiva attraverso i boschi e i paesaggi notturni de La Via dei Cairoli, guidati e confortati dalla luna piena, nel Parco del Ticino: è questo l'invito di Uomo e Territorio Pro Natura e di MuovitiPavia a trascorrere insieme una serata diversa dal solito e ricca di sorprese.

Lungo il percorso – di circa 20 km che da Gropello Cairoli scende nella valle del Ticino, raggiunge Zerbolò e prosegue verso i boschi che costeggiano il fiume fino alla Riserva Naturale Statale Bosco Siro Negri e ritorna quasi esclusivamente su percorsi in terra battuta - con un po' di fortuna sarà possibile incontrare caprioli, daini, tassi, volpi, puzzole e martore nelle loro fugaci apparizioni.

L'appuntamento è fissato per venerdì 7 novembre, alle ore 20,30, presso il parcheggio di Via Mincio a Gropello Cairoli (PV)dove è previsto anche il ritorno. Per chi abita a Pavia, invece, l'appuntamento è previsto per le 19.30 al Ponte dell'Impero (lato ex Blockbuster).

Per l'occasione si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e caldo, di dotarsi di caschetto di protezione e di gilet catarifrangente (quello che ognuno di noi ha nella propria auto), di prestare attenzione alla propria visibilità e agli strumenti di illuminazione, nonché alle dotazioni previste dal codice della strada. Per informazioni, curiosità o dettagli tecnici sulle attrezzature contattare Riccardo scrivendo a riccambia@gmail.com

L'iniziativa rientra nel calendario di appuntamenti autunnali de La Via dei Cairoliun programma di tutela ambientale e valorizzazione delle economie locali promosso dal l'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura che mette in rete natura, persone, cultura, identità nel settore sud-occidentale della Valle del Ticino, alle porte di Pavia e Milano

La partecipazione all'evento prevede il versamento di una donazione libera e la prenotazione obbligatoria.

Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell'ambito degli eventi e delle attività gestite dall'Associazione Uomo e Territorio PRO NATURA vengono destinati a progetti locali di conservazione della natura e di educazione ambientale condotti dall'Associazione.

Per informazioni contattare Silvia Ferrario al numero 339 86 92 843


Associazione Uomo e Territorio PRO NATURA
Sede legale Registered office
Via Elba 14
20144 Milano - I


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *