CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2014

Apre lo straordinario Four Seasons Hotel Mosca

Le suite più spaziose in città, con vista sulla Piazza Rossa e letto personalizzabile Four Seasons, il ristorante italiano Quadrum, una collezione d'arte contemporanea, l'Amnis SPA, nel nuovo Four Seasons Hotel Moscow.


Nel cuore della città, dove un tempo sorgeva il famoso Hotel Moskva, il nuovo Four Seasons Hotel Moscow inaugura a settembre la prima esperienza del brand canadese in città.

L'edificio racchiude una curiosa leggenda, che ne giustifica l'asimmetria: costruito originariamente negli anni '30 con l'approvazione di Josif Stalin, l'Hotel Moskva fu la base non ufficiale dei protagonisti del potere politico e culturale dell'Unione Sovietica e accolse prestigiosi ospiti di fama internazionale. Progettato dall'architetto Alexei Shchusev, l'hotel di 15 piani in Okhotny Ryad presenta un portico centrale con una fila di colonne classiche, incorniciato da due ali, una diversa dall'altra.

Secondo i racconti trasmessi di generazione in generazione, questa asimmetria nacque per non mettere in discussione il leader sovietico. La proposta iniziale presentava infatti due design differenti sullo stesso foglio, ma l'architetto non seppe decifrare la scelta finale di Stalin, che collocò la sua firma di approvazione proprio al centro.

La facciata esterna è stata ricostruita rispettando i migliori standard di ingegneria e costruzione, ma gli echi del passato si possono ammirare anche dall'interno, nei capitelli e le cornici elaborate che circondano i candelabri della sala da ballo principale e nei mosaici artigianali in vetro nell'area piscina.

Da una grande entrata che affaccia su Piazza del Maneggio, un magnifico atrio porta alla zona reception e alle lounge. La luce naturale predomina negli spazi comuni dell'hotel, nelle camere e suite, 180 in totale e tutte dotate del nuovo Letto Four Seasons personalizzabile. Sono proprio queste camere che, vantando una vista da cartolina, diventano le più spaziose dell'offerta alberghiera in città, con metrature che vanno da 48 mq fino ai 520 mq della Pozharsky Royal Suite. 

Ben cinque Grand Premier Suite a due letti si trovano di fronte alla Piazza Rossa, nell'ambita posizione ad angolo dell'edificio. Le sale da bagno, infine, sono dotate di amenities italiane firmate Roberto Cavalli.

Le famiglie sono benvenute, con una gamma di servizi e sorprese speciali, così come gli animali domestici.

Il noto chef David Hemmerle, già noto per le sue creazioni al Cristal Room Baccarat e al suo precedente ristorante Carre Blanc, guida il team culinario del nuovo Four Seasons Hotel Moscow. Da non perdere il ristorante Quadrum, che, affacciato su Piazza del Maneggio, propone cucina italiana, cambiando menu in base alla stagione.

A lasciare la sua impronta nella dinamica vita sociale della città sarà il Moskovsky Bar, con ingresso anche dalla strada; l'elegante cocktail bar offrirà un'esauriente selezione di champagne, vini e liquori, mentre il Silk Lounge, sofisticato e informale, con due camini accoglienti dove poter incontrare gli amici, è l'ideale per una pausa dedicata al tè e pasticcini o ad un drink.

Infine, al quinto piano dell'hotel, la Amnis Spa del Four Seasons sarà un rifugio esclusivo dalla vita frenetica della città per gli ospiti dell'hotel e i visitatori esterni. 3000 mq, piscina al coperto illuminata naturalmente dall'alto e 14 sale per i trattamenti completano la nuova spa.

Perfetto sia per viaggi di affari sia per turismo, il Four Seasons Hotel Moscow offre due sale da ballo e cinque sale riunioni, oltre all'invidiata terrazza al 7° piano, con una vista mozzafiato su Piazza del Maneggio e sul Cremlino, location preferita dai Four Seasons Wedding Specialists.

A fianco alle tecnologie avanzate che caratterizzano il nuovo edificio, la cultura moderna è in mostra sotto forma di una collezione d'arte contemporanea russa che si può ammirare nell'intero hotel.
Le prenotazioni sono aperte per arrivi a partire dal 30 ottobre 2014 e il General Manager Max Musto attende impaziente il momento di accogliere i primi ospiti dell'hotel.

"Sulla storia dell'antico Hotel Moskva, nasce oggi il nuovo Four Seasons Hotel Mosca, alla moda, in grado di offrire tutti comfort moderni, nella famosa Manezhnaya Square e la nostra missione è scrivere il prossimo capitolo emozionante nella storia di questo edificio" afferma il General Manager, l'italiano Max Musto.

"L'inverno in Russia può iniziare con romantiche gite in slitta a Sokolniki, spettacolari performance teatrali al Petr Tchaikovsky al Teatro Bolshoi, una giornata di pattinaggio sul ghiaccio in Gorky Park", dice lo Chef Concierge Gleb Kryuchkov. "Per coloro che sono interessati a conoscere la storia e la cultura di questo paese non sarà difficile scegliere tra i diversi appuntamenti che prevedono tipiche cerimonie e manifestazioni tradizionali o tuffarsi nella night life più trendy dei locali notturni".



Four Seasons Hotels and Resorts
Dedito alla continua innovazione e al mantenimento dei più alti standard di qualità, Four Seasons ha inventato il lusso per il viaggiatore moderno. Dagli ambienti eleganti e qualità più raffinata, alla cura del servizio altamente personalizzato 24 ore su 24, Four Seasons incarna la vera casa lontano da casa per coloro che conoscono e apprezzano il meglio. Profondamente istillata, la cultura Four Seasons è personificata dai suoi dipendenti – persone che condividono un solo obiettivo e sono ispirati ad offrire il migliore servizio. Fondato nel 1960, Four Seasons ha seguito un percorso d'espansione programmato, aprendo alberghi nelle maggiori città e nelle più attraenti destinazioni del mondo. Attualmente, con 94 hotel, Four Seasons continua a condurre l'ospitalità di lusso con miglioramenti innovativi, rendendo più facile il viaggio d'affari e più gratificante il viaggio di piacere. Per maggiori informazioni visitate
http://press.fourseasons.com e seguite l'account Twitter@FourSeasonsPR.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *