CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2014

Dai mercatini altoatesini fino agli ultimi giorni dell'anno, un tipico Natale al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ).


 

Natale in casa Stafler

 

Dai mercatini altoatesini fino agli ultimi giorni dell'anno, un tipico Natale al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ).


Se potessimo, chiudendo gli occhi, tornare bambini per un attimo, l'immagine del Natale ci si parerebbe davanti in un baleno, come un teatro di profumi e colori, in un'atmosfera speciale fatta di dolci e neve, alberi e regali, possibilmente in un luogo di montagna. Perché la montagna, si sa, fa Natale come poche altre cose nella vita.

Al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) - alle pendici del Monte Cavallo, tra 6 comprensori sciistici - queste cose ancora contano. Tanto che, dal 27 novembre al 30 dicembre 2014, una serie di offerte propone una full immersion nello spirito natalizio e nella tipica esplosione di addobbi e mercatini che puntualmente invade l'Alto Adige, non appena scatta l'ora x.

Dal 27 novembre al 23 dicembre, La Magia dell'Avvento propone una vacanza all'insegna dei Mercatini, per raggiungere i quali, l'Hotel Stafler è un punto di partenza ideale. Il pacchetto comprende due pernottamenti, la possibilità di assaggiare biscotti altoatesini fatti in casa e specialità di tè al profumo di miele, mela e arancia in camera, un sublime menù d'Avvento di 6 portate con aperitivo natalizio, un menù a scelta di 5 portate con buffet di insalate e deliziose creazioni altoatesine e mediterranee, giro di gruppo al romantico mercatino di Natale di Vipiteno, inclusa una tazza di vin brulé al profumo di cannella, un buono wellness del valore di 25 euro per un massaggio aromatico rilassante, l'ingresso al centro benessere "Romantica" con piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi e vasca idromassaggio esterna e una specialità tipica del Natale altoatesino alla vostra partenza. Nel prezzo, a partire da 228 euro a persona per due notti, è compreso anche il consiglio di visitare il Mercatino di Natale di Merano, noto in tutto il mondo, quelli di Bolzano e di Innsbruck.

Dal 21 al 30 dicembre 2014, "Vivi un Natale magico al Romantikhotel", regala invece una vacanza indimenticabile da 4 o fino a 7 notti. Comode camere o suite, decorate nel tradizionale stile contadino dell'Alto Adige, con un coloratissimo albero natalizio, attendono i piccoli accompagnati da mamma e papà, che possono approfittare anche del meraviglioso centro benessere "Romantica" con sauna finlandese panoramica e bagno di vapore ai sali marini. In camera si assaggiano biscotti fatti in casa e specialità di tè al profumo di miele, mela e arancia. La mattina comincia con una ricca colazione a buffet e poi menu a scelta di 5 portate con buffet di insalate e creazioni altoatesine e mediterranee.

Arrivando in hotel il 21 dicembre, si può addobbare con la famiglia Stafler il grande albero che troneggia nell'atrio, immergendosi subito nel clima natalizio, al suono delle melodie della tradizione. Invece, il giorno successivo si parte con le ciaspole, per un'entusiasmante escursione sulla neve.

E una volta tornati in albergo, vi aspetta lo chef Peter Girtler, pronto a condividere i suoi segreti culinari per preparare insieme i tipici biscotti altoatesini. Il 23 dicembre è il giorno dell'aperitivo di benvenuto accompagnato dalla musica natalizia dal vivo. Mentre la serata della Vigilia è dedicata alle prelibatezze gastronomiche (5 portate) e di ritorno dalla messa di mezzanotte, ci sono i dolci Zelten e un punch bollente.

Menu di gala per festeggiare l'incanto del Natale, che continua anche nei giorni successivi: il 26 c'è la festa della famiglia Stafler che riserva sorprese per tutti, il 27 una travolgente serata con aperitivo frizzante con la famiglia Stafler e musica live, il 28 escursione di gruppo con le fiaccole, senza dimenticare il vin brulé e il punch, il 29 è occasione per degustare uno squisito buffet di antipasti italiani, per la "Notte italiana" coronata da balli scatenati, il 30 invece, vi aspettano 4 portate di specialità locali delle aziende contadine, per una "Serata tirolese" al ritmo di musica altoatesina.

Per raggiungere Monte Cavallo lo skibus è gratuito e c'è il 5% di sconto sullo skipass e il 10% di riduzione sull'attrezzatura. L'offerta va da 440 euro a persona per 4 notti e da 715 euro a persona per una intera settimana.

Per i bambini ottimi sconti. I piccoli che non hanno compiuto i 5 anni d'età in camera con i genitori pagano solo 10 euro e in camera familiare Romantik o in suite 20 euro per la colazione (per la mezza pensione non pagano), dai 5 ai 10 anni non compiuti in camera con i genitori spendono 15 euro e in una suite 30 euro (+ 10 euro per la mezza pensione), dagli 11 ai 15 non compiuti 25 euro in camera con i genitori e 40 euro in una suite (+ 15 mezza pensione), invece dai 15 anni in su hanno il 20% di sconto sulla camera e spendono 38 euro per la mezza pensione.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell'accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.


Per informazioni: Romantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472.771136

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *