CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

Conclusa la seconda edizione della regata nazionale Challenge Trophy a Pescara


Martino Pettini vince il II Challenge Trophy Marina di Pescara

La II edizione della regata nazionale si è tenuta  l'11 e il 12 ottobre al Porto Turistico

PESCARA – Martino Pettini del Circolo Vela Bari ha trionfato al Challenge Thophy Marina di Pescara, seguito da Andrea Milano della Lega Navale di Crotone e da Riccardo Mancini della Lega navale di Pescara. 
 
Quasi cento piccoli velisti, provenienti da tutta Italia hanno letteralmente invaso il Porto turistico sabato e domenica per la seconda edizione del trofeo. Due giorni di regata per una competizione che ha visto coinvolti atleti dagli 8 ai 14 anni della classe Optimist, categoria Cadetti e Juniores. Quattro le prove sostenute, valutate da un comitato di regata composto da sei giudici nazionali. 

Si tratta di una regata nazionale inserita nel circuito della classe Optimist, organizzata dalla sezione pescarese della Lega Navale Italiana e dal Marina di Pescara. L'evento, supportato dalla Camera di Commercio di Pescara con il patrocinio del Comune, della Provincia, della Regione e del Coni, è stato per la seconda volta un successo sportivo e di pubblico, moltissimi gli appassionati e i curiosi che hanno seguito la competizione. 
 
Il presidente del Porto, Riccardo Colazilli e l'amministrazione delegato, Bruno Santori, si sono detti pienamente soddisfatti del buon andamento della manifestazione.
L'evento è stato seguito in diretta sulla pagina Fb della Lega navale italiana di Pescara. Un clima spendido e un mare molto calmo hanno accolto i regatanti, le due giornate sono state caratterizzate dal vento debole (4-5 nodi) e incostante nella direzione che ha costretto il comitato di regata a continue modifiche del percorso. Anche se le condizioni non erano molto ventose, i velisti più abili sono riusciti a individuare i bordi migliori e a portare a termine magistralmente la regata. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *