CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

Happy Halloween! Proposte da brivido per grandi e piccini



Happy Halloween
Feste per i piccoli, benessere per i grandi e ottima cucina.
Andare in vacanza è uno "scherzetto"!!
Una vacanza nel cuore dell'autunno, un paio di giorni che rivestono tutto di arancione e nero: è Halloween, in versione italiana. La celebre festa anglosassone si festeggia anche da noi, con declinazioni che prendono dall'originale il divertimento dei travestimenti horror mixando il tutto con buona cucina tradizionale e un pizzico di benessere "stregato".
Caccia al tesoro nel Parco sul mare delle Cinque Terre
La Francesca Resort di Bonassola (SP) è un villaggio di casette, che riproduce un piccolo paese in miniatura: una dimensione ideale per i bambini che vogliano passare di porta in porta per la tradizionale domanda "Trick or treat?". E saranno senz'altro dolcetti quelli che troveranno!! I più coraggiosi possono cimentarsi in una eccitante caccia al tesoro nel parco del villaggio, 15 ettari di area protetta e al sicuro da ogni pericolo, per incontrare streghette buone, folletti e magiche creature!

La notte si punteggia di mille stelle, nel limpido cielo sul mare, e il mistero di Halloween diventa ancora più suggestivo! Sabato primo novembre, per grandi e piccini, in dono una cioccolata calda con dolci ispirati alla tradizione al baretto del Resort La Francesca. Due notti di soggiorno in mezza pensione tra il 31 ottobre e il 3 novembre 2014 sono proposte a partire da 120 euro a persona (da 80 euro per bambini sotto i 12 anni). Due notti solo pernottamento sono offerte a 140 euro per due persone, o due adulti e un bambino.
Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301
Party per i piccoli e relax per i grandi in Toscana
Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) dedica il fine settimana di Halloween 2014 ai bambini, proponendo una serie di attività a tema tra creatività e terrore! Ci si dedica al tradizionale Pumpkin Carving, l'arte di tagliare e intagliare le zucche per conferire alle cucurbitacee il tipico aspetto "da brivido", a cui segue il Party di Halloween vero e proprio, riservato ai piccoli dai 4 anni in su. I bimbi devono portare il proprio travestimento e la prima mezz'ora è dedicata alla preparazione e al trucco, e dopo la spaventosa sfilata il migliore riceve naturalmente un premio… a sorpresa!

Nel cuore della Toscana si ritrovano tutti i giochi tradizionali della festa anglosassone: la eye-ball race (la corsa degli occhi vaganti); the mummy (la mummia); bobbing for apples (le mele galleggianti); monster freeze (il ballo dei mostri); vanishing pumpkins (le zucche che scompaiono) e naturalmente una merenda…. tra dolcetti e scherzetti! Il prezzo per due notti parte da 345 euro per la camera standard, per due persone con colazione a buffet e cene al ristorante, oltre al party e da 415 euro per la camera deluxe. Un bambino fino a 12 anni è ospitato gratuitamente, in mezza pensione, in camera con i genitori, che hanno libero accesso al relax del centro benessere. Anche i piccoli mostri possono eccezionalmente accedere alla piscina durante la mattinata, dalle 10 alle 12, sotto la supervisione di un adulto.
Per informazioni
Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Località Molinetto Caldana
58023 Grosseto
Elisir di giovinezza in Umbria
In un posto magico, come Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) ci si può concedere un lungo weekend di benessere, da tre notti e quattro giorni, in coincidenza con il lungo ponte "stregato" di Halloween.

Il pacchetto Royal Eterna Giovinezza è ispirato all'elisir di lunga vita che alchimisti e fattucchiere hanno perfezionato nei secoli!! La proposta, ideale da vivere in coppia, include quattro trattamenti a persona, per regalare wellness a tutto il corpo.. un vero incantesimo!! Ci si concede un inebriante massaggio relax, per entrare nell'atmosfera da favola, e un energico massaggio svedese, che restituisce vigore a tutto l'organismo.

Per completare la magia ecco anche un massaggio agli oli essenziali, ricavati da piante ed elementi naturali già conosciuti dall'antichità e utilizzati nelle pozioni magiche, e un massaggio plantare dopo il quale sembrerà di volare, più che di camminare. La sistemazione per gli ospiti che scelgono il pacchetto stregato è in elegante suite superior, con trattamento di pensione completa bevande incluse e libero uso del centro benessere. Il costo a coppia è 800 euro, uno scherzetto da cogliere al volo!
Per informazioni:
Antico Casale di Montegualandro e Spa
Via Montecchio 1
06069 Tuoro sul Trasimeno (PG)
Telefono: +39 075 8230295 289

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *