16-23 novembre 2014
IV edizione del Bird Festival presso la Valle di Hula
Ai nastri di partenza la quarta edizione del Bird Festival della valle di Hula Valley che si terrà dal 16 al 23 novembre 2014 e metterà in evidenza la magnifica valle di Hula e il nord di Israele, decisamente una delle più incredibili destinazioni nel mondo per il birdwatching. Centinaia di birdwatcher provenienti da una dozzina di paesi hanno già partecipato al festival, registrando più di 200 specie diverse di uccelli, così come 12 specie diverse di mammiferi.
I partecipanti al Festival potranno fruire di un programma completo di birdwatching che comprende visite all'interno dell'area condotte da birdwatcher esperti e da guide turistiche, tutti specializzate e con una profonda conoscenza del territorio e degli uccelli. I momenti salienti dell'esperienza di birdwatching comprenderanno visite guidate e dimostrazioni sonore nella valle di Hula e in tutto il nord di Israele. Il programma completo di birdwatching può essere consultato online su www.hulabirdfestival.org.
Mentre le giornate saranno piene di attività dall'alba al tramonto, durante le serate si svolgeranno presentazioni sugli uccelli nel salone dell'hotel Pastoral Hotel Kfar Blum; saranno anche disponibili pacchetti di birdwatching per quei partecipanti che desidereranno organizzare autonomamente il proprio soggiorno.
La valle di Hula è al suo meglio autunno inoltrato quando sono presenti decine di migliaia di gru comuni e di pellicani così come oltre 25 specie di rapaci. Inoltre, gli osservatori possono godere della rara e ambita opportunità di vedere specie come il Picchio Rosso Maggiore e le E. Aquile imperiali, l'Albanella pallida e molte altre ancora. Specie locali come il Francolino nero, il Cormorano minore e tre specie di Martin Pescatore offrono straordinarie opportunità di spettacolo e di foto.
Il festival è un'iniziativa congiunta tra il Centro Ornitologico Israeliano del SPNI, il Ministero Israeliano del Turismo, il Centro Internazionale per lo Studio della Migrazione dei Volatili, il Latrun e la Fondazione Upupa.
Per maggiori informazioni: www.hulabirdfestival.org
Save the Date: L'Eilat Spring Migration Festival si svolgerà dal 15 al 22 marzo 2015 e il Champions of the Flyway competition si svolgerà a Eilat il 25 marzo 2015.
Per le foto crediti a:
Eilat birds-Dafna Tal
Hula Valley-Itamar Grinberg
Nessun commento:
Posta un commento