CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

IV edizione Hula Valley Bird. Festival del Turismo Israeliano


16-23 novembre 2014

IV edizione del Bird Festival presso la Valle di Hula 

 

Ai nastri di partenza la quarta edizione del Bird Festival della valle di Hula Valley che si terrà dal 16 al 23 novembre 2014 e metterà in evidenza la magnifica valle di Hula e il nord di Israele, decisamente una delle più incredibili destinazioni nel mondo per il birdwatching. Centinaia di birdwatcher provenienti da una dozzina di paesi hanno già partecipato al festival, registrando più di 200 specie diverse di uccelli, così come 12 specie diverse di mammiferi.

 

 

 

I partecipanti al Festival potranno fruire di un programma completo di birdwatching che comprende visite all'interno dell'area condotte da birdwatcher esperti e da guide turistiche, tutti specializzate e con una profonda conoscenza del territorio e degli uccelli. I momenti salienti dell'esperienza di birdwatching comprenderanno visite guidate e dimostrazioni sonore nella valle di Hula e in tutto il nord di Israele. Il programma completo di birdwatching può essere consultato online su www.hulabirdfestival.org.

 

 

Mentre le giornate saranno piene di attività dall'alba al tramonto, durante le serate si svolgeranno presentazioni sugli uccelli nel salone dell'hotel Pastoral Hotel Kfar Blum; saranno anche disponibili pacchetti di birdwatching per quei partecipanti che desidereranno organizzare autonomamente il proprio soggiorno.

La valle di Hula è al suo meglio autunno inoltrato quando sono presenti decine di migliaia di gru comuni e di pellicani così come oltre 25 specie di rapaci. Inoltre, gli osservatori possono godere della rara e ambita opportunità di vedere specie come il Picchio Rosso Maggiore e le E. Aquile imperiali, l'Albanella pallida e molte altre ancora. Specie locali come il Francolino nero, il Cormorano minore e tre specie di Martin Pescatore offrono straordinarie opportunità di spettacolo e di foto.

Il festival è un'iniziativa congiunta tra il Centro Ornitologico Israeliano del SPNI, il Ministero Israeliano del Turismo, il Centro Internazionale per lo Studio della Migrazione dei Volatili, il Latrun e la Fondazione Upupa.

Per maggiori informazioni: www.hulabirdfestival.org

Save the Date: L'Eilat Spring Migration Festival si svolgerà dal 15 al 22 marzo 2015 e il Champions of the Flyway competition si svolgerà a Eilat il 25 marzo 2015.

www.eilatbirdsfestival.com  

 

 

Per le foto crediti a:

Eilat birds-Dafna Tal

Hula Valley-Itamar Grinberg


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *