CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

Il 31 ottobre 2014, il Castello di Gropparello diventa il regno di Halloween, con un percorso orrorifico nel parco, due menu e la serata magic horror "La Notte delle Streghe"

 

Il Castello Stregato

 

Il 31 ottobre 2014, il Castello di Gropparello diventa il regno di Halloween, con un percorso orrorifico nel parco, due menu e la serata magic horror "La Notte delle Streghe"


Un antico castello medievale, affacciato su un orrido e capace di attraversare i secoli, raccogliendo storie di passione e di terrore, mescolandole con percorsi a metà strada tra la fantasia e le voci che hanno ormai impregnato le pietre. Se esiste un luogo più adatto in cui trascorrere la notte di Halloween, ospiti di un padrone di casa dal non proprio rassicurante nome di "Regina delle Streghe", noi non lo conosciamo.

Il 31 ottobre 2014, a partire dalle 20.00, il Castello di Gropparello, sulle colline piacentine, tiene fede alla propria fama di sapiente costruttore di trame e di fiabe, abbassando il ponte levatoio ne "La Notte delle Streghe", serata in costume con animazione e banchetto che si apre con il recapito, ad ogni convitato, di un inquietante invito stregato e con un aperitivo caldo a base di vino RossoSangre servito dal Coppiere Ducale, preludio del menu orrendamente buono che attende gli ospiti nell'antro più cupo del castello, regno nascosto della Regina delle Streghe che, attorniata da strane e rapide figure oscure, più simili a pipistrelli che a uomini, tenderà tranelli e dispenserà sortilegi, nel tentativo di individuare il proprio successore. Che, per salvarsi e per salvare tutti, dovrà indossare qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di rotto o qualcosa di rosso. 

Nel corso della serata, che terminerà con il conferimento al degno erede del suggello dentro lo scrigno magico, sulla tavola si susseguiranno Cascata di Prosciutto Crudo di Parma, Coppa Piacentina in bella vista, Salame Piacentino al taglio, Selezione di formaggi stagionati e freschi con salse di frutta, Crostino di pane di farro filante con alici, Verdure ripiene , Patate al forno, Dolcetti Scherzetti, acqua, caffè.

Ma non è tutto. Perché a Gropparello, Halloween si fa in tre. Al Banchetto medievale di gusto gotico per adulti in costume, con animazione  Magic Horror nella Loggia dei Leoni – proposto al prezzo di 50 euro a persona – si aggiungono, partire dalle 18.00, il Percorso misterioso e impervio nel parco del castello – a 16 euro a persona – e la Cena a buffet per famiglie alla Taverna Medievale – a 40 euro per gli adulti e 30 per i bambini.


Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523.855814 
sito web: www.castellodigropparello.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *