CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

Capodanno in India con Viaggigiovani.it


Il vero "indie" New Year? In India
 
 
Con Viaggigiovani.it nel subcontinente che è fiaba e leggenda, con il tocco romantico e alternativo dei #nomadimoderni
Tour del Rajasthan o del Gange dal 26 dicembre 2014
al 6 gennaio 2015
 
Romanticismo, meraviglia, splendore si intrecciano in un susseguirsi di emozioni: è l'India con Viaggigiovani.it, che propone due splendidi itinerari per godersi al meglio le festività del Capodanno: il tour del Rajasthan e il tour del Gange. Una destinazione assolutamente "indie", lontano dal clamore dei veglioni e a contatto con la natura e la semplicità di un popolo dolcissimo, ideale per i #nomadimoderni alla ricerca dell'autenticità. Imprescindibile, per entrambi i tour, la visita dell'incredibile città di Delhi, in cui convivono l'anima arcaica e le costruzioni futuristiche: moschee, bazar, musei e l'ultima casa del Mahatma Gandhi; come la visita di Jaipur, capoluogo del Rajasthan, la terra dei Maharaja.

E ancora il Taj Mahal di Agra, imponente dono d'amore dell'imperatore Mughal Shahjahan in memoria della sua bellissima moglie Mumtaj. Il tour dedicato alla scoperta della regione del Gange prosegue poi con un insolito viaggio in treno fino a Varanasi,la mitica città di Shiva, che sorge sulle sponde del fiume Gange ed è uno dei luoghi più sacri dell'India. L'atmosfera religiosa pervade ogni cosa, la gita in barca sul Gange è un'esperienza straordinaria, come la visita a Samath, dove Buddha pronunciò il primo discorso. Si rientra poi a Delhi attraversando piccoli centri dove si vive in modo tradizionale, per respirare l'anima dell'India.

Chi sceglie il tour dedicato al Rajasthan si sposta invece verso l'ovest del Paese, addentrandosi verso Mandawa e Bikaner, la prima custodisce il Forte da cui si domina l'intero territorio, la seconda consente invece di lanciare uno sguardo sulla bellezza terribile del deserto. La civiltà dei maharaja significa templi favolosi, palazzi, castelli, architettura incantevole.  Il tour Rajasthan e il tour Gange sono proposti entrambi a 1340 euro a persona, e sono pensati per un minimo di 10 e un massimo di 16 partecipanti.
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *