CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

Giordania, il regno incantato: con Viaggigiovani.it nel cuore del Medio Oriente


Giordania, il regno incantato
 
 
Con Viaggigiovani.it nel cuore del Medio Oriente
Dal 20 al 27 dicembre 2014, dal 27 dicembre 2014 al 3 gennaio 2015 e dal 28 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015
 
Un viaggio che è un tuffo nel tempo, una visione su uno scorcio di Medio Oriente che racchiude in sé tutti i magnifici e affascinanti contrasti di questa parte di mondo: il tour in Giordania, proposto da Viaggigiovani.it è un sogno che si avvera. Una settimana a cavallo di Natale o di Capodanno, per vivere l'esperienza insolita di un dicembre "sabbioso", anziché innevato, alla scoperta di luoghi dove la storia abita da millenni, avvolti da un'aura sospesa tra realtà e leggenda che è uno dei tratti distintivi di questa terra. 


Le partenze, pensate per un minimo di 10 e un massimo di 15 partecipanti, sono previste per viaggi dal 20 al 27 dicembre 2014, dal 27 dicembre 2014 al 3 gennaio 2015 e dal 28 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015,quest'ultimo che inverte l'ordine di alcune delle tappe. Si atterra proprio ad Amman,capitale della Giordania, città in cui moderno e antico si fondono, al confine tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Qui si concentra la metà della popolazione dell'intero Paese, e i moderni grattacieli si affiancano alle tradizionali botteghe artigianali, in un cosmopolitismo fatto di grande cultura, ospitalità e grande orgoglio per la propria terra. Da qui si parte per visitare Jerash, che offre lo spettacolo straordinario di una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. Sepolta per secoli sotto la sabbia, prima di essere riscoperta e restaurata negli ultimi 70 anni, offre un esempio conservato perfettamente dell'urbanizzazione nelle province dell'impero in Medio Oriente. 


Perla assoluta del viaggio è Petra, la città rosa dalla perfezione architettonica che toglie il fiato. E' il sito più visitato del Paese ed è ricordata come una delle otto meraviglie del mondo antico: costruita nella roccia più di 2000 anni fa, divenne un nodo cruciale per il commercio tra Oriente e Occidente, nonostante il suo accesso sia impervio. Vi si accede infatti solo attraverso il Siq, una strettissima gola lunga oltre un chilometro e fiancheggiata da ripide pareti rocciose altissime. L'ultima parte del viaggio è dedicata alla natura: ecco allora che si entra nel territorio del Wadi Rum, il deserto giordano che offre lo spettacolo unico di dune di sabbia e cieli ricolmi di stelle, dove si effettua un safari in jeep e si trascorre la notte in accampamento, proprio come centinaia di anni fa. Altro luogo "incredibile" è il Mar Morto, la depressione più bassa del globo, e circondato da città millenarie citate nella Bibbia, come Sodoma, Gomorra, Adman, Zebouin e Zoar. Vicinissima anche Betania, teatro della storia di Lazzaro. 


Notissime le proprietà benefiche dei sali marini e delle acque salatissime e ricche di magnesio, sodio, potassio, bromo e altri minerali, preziosi alleati e ingredienti di prodotti medicinali e cosmetici. Già Erode il Grande e la Regina Cleopatra amavano fare i fanghi da queste parti.. perché non concedersi un bel bagno? Il prezzo del tour parte da 970 euro a persona per la partenza natalizia, e da 1040 euro a persona per il Capodanno, nelle due versioni dell'itinerario, classico e capodanno BIS.
 
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *