CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

A Palmiro Noschese, Area Manager Italia Meliá Hotels International, il Premio Anima 2014 - Premio Speciale

E' Palmiro Noschese, Managing Director Italia del grande Gruppo Meliá Hotels International e Direttore del Meliá Aurelia Antica di Roma, a ricevere il Premio Speciale nell'ambito del Premio Anima 2014, iniziativa organizzata da Anima per il sociale nei valori d'impresa, associazione non profit promossa da Unindustria.

Anima nasce nel 2001 con la mission di diffondere i valori, i principi e le buone prassi della responsabilità sociale d'impresa. Riunisce al proprio interno circa 60 soci, tra professionisti e imprese, molte delle quali grandi aziende di valenza nazionale e internazionale, come Autostrade per l'Italia, BNL, Enel, ENI, Ferrovie dello stato, Johnson & Johnson Medical, Lottomatica, Telecom Italia, Terna.

Il Premio Anima "Per la crescita di una coscienza etica" rappresenta una delle attività più salienti dell'associazione. Obiettivo del Premio consiste nel valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo della cultura e dell'arte del nostro Paese alla crescita di una coscienza dell'etica, della solidarietà e della responsabilità sociale nell'opinione pubblica. Ques'anno la giuria ha voluto premiare l'impegno nel sociale del Manager Palmiro Noschese e del Gruppo Meliá Hotels International, sottolineato con la realizzazione dell'innovativo progetto "Hotel 6 stelle".

"Hotel 6 Stelle", la docu-fiction prodotta in collaborazione con Magnolia, che è stata trasmessa su Rai 3 nello scorso febbraio, ha portato la televisione italiana ad affrontare il tema della disabilità legandolo strettamente al mondo del lavoro, con l'obiettivo di favorire nuove possibilità d'inserimento lavorativo.

Meliá Roma Aurelia Antica, struttura del gruppo Meliá Hotels International nella Capitale, è stato l'hotel precursore di questa nuova campagna di sensibilizzazione; in associazione con AIPD (Associazione Italiana Persone Down), il Meliá Roma Aurelia Antica ha infatti offerto esperienze lavorative a 6 ragazzi con la sindrome di Down, impegnati in un tirocinio formativo.

"Sensibilizzare l'opinione pubblica e il mondo aziendale per favorire un concreto inserimento lavorativo sono stati gli obiettivi che hanno portato Meliá Hotels International a supportare e ospitare questo grandioso progetto" – afferma Palmiro Noschese e continua: "sono onorato e felice di ricevere questo premio a nome della Compagnia Meliá Hotels International e di tutto il mio team del Meliá Roma Aurelia Antica. Con orgoglio abbiamo voluto abbracciare questo progetto, l'estrema sintesi del senso di accoglienza e dell'ospitalità".

La scelta delle candidature per ciascuna categoria è effettuata da un Comitato Tecnico - composto da: Sabrina Florio, Anna Boccaccio, Patrizia Boglione, Angelo Bucarelli, Ilaria Catastini, Isabella Ferretti, Stefano Micocci, Maria Teresa Rosito - che nel corso dell'anno seleziona le opere che hanno una forte valenza sociale. La Giuria, presieduta da Luigi Abete, è composta per l'edizione 2014 da: Giovanni Anversa, Ludina Barzini, Maite Carpio Bulgari, Riccardo Chiaberge, Innocenzo Cipolletta, Anselma Dell'Olio, Laura Delli Colli, Domenico De Masi, Carlo Fuortes, Alessandro Laterza, Giampaolo Letta, Annamaria Malato, Montse Manzella, Pepi Marchetti Franchi, Giovanna Marinelli, Michele Mirabella, Lidia Ravera, Giovanni Valentini.

La XIII edizione della Cerimonia di Premiazione si tiene oggi, 6 ottobre 2014, alle ore 18,presso la Terrazza Caffarelli in Campidoglio. L'evento si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio di: Roma Capitale, Regione Lazio, Unindustria e Rai Segretariato Sociale, alla presenza dei principali rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali. Myrta Merlino conduce il Premio Anima dall'edizione 2010 e condurrà anche l'edizione 2014.

Meliá Hotels International è leader a livello globale di numerosi altri progetti legati alla Corporate Social Responsability, è, inoltre, uno dei firmatari dello UN Global Compact, oltre ad essere la prima società membro del sistema d'impegno volontario per la riduzione delle emissioni e mantiene accordi con famose organizzazioni che si battono per la protezione della biodiversità, i diritti dei bambini, il commercio solidale e la lotta contro lo sfruttamento sessuale, sostiene il Global Sustainable Tourism Council, dedicato alla promozione del turismo sostenibile ed è stata certificata come la prima "Biosphere Hotel Chain", un premio concesso dal Responsible Tourism Institute, sostenuto dall'UNESCO.

www.meliahotelsinternational.com

 

Meliá Hotels International
Meliá Hotels International, il gruppo fondato a Palma di Maiorca nel 1956, è oggi leader in Spagna e fa parte delle realtà alberghiere più grandi al mondo. Il Gruppo vanta una collezione più di 365 hotel in 40 paesi e 4 continenti  e opera attraverso i diversi brand, Gran Meliá Hotels & Resorts, Meliá Hotels & Resorts, Paradisus Resorts,ME by Meliá, Innside by Meliá,Tryp by Wyndham e Sol Hotels. Concentrandosi sulla crescita internazionale Meliá Hotels International è riuscito a diventare il primo gruppo spagnolo presente in mercati importanti come la Cina, il Golfo Arabo o gli Stati Uniti, mantenendo allo stesso tempo la sua posizione di leader in mercati tradizionali come l'Europa, l'America Latina e i Caraibi. L'alto tasso di globalizzazione, un modello di business diversificato e i piani di crescita consistenti supportati da partnership strategiche con grandi investitori e il suo impegno verso un turismo responsabile fanno di Meliá Hotels International il gruppo spagnolo leader nella Corporate Reputation.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *