CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

LO CHEF MAURILIO GAROLA AL GALÀ DELLA CASTAGNA D'ORO DI FRABOSA SOTTANA


Dopo "Cena a Teatro con Maurilio Garola", la serata all'insegna della solidarietà in programma il 9 ottobre al teatro sociale di Alba, lo chef del ristorante La Ciau del Tornavento di Treiso farà brillare la sua stella Michelin in occasione di un altro evento. Venerdì 10 ottobre, Maurilio Garola sarà protagonista della cena di apertura del Galà della Castagna d'Oro di Frabosa Sottana. Lo chef de La Ciau stupirà gli ospiti della serata con la collaborazione dello chef Andrea Bertolino. Il servizio in tavola sarà curato dagli allievi dell'Istituto Alberghiero "G. Giolitti" di Mondovì con la regia del prof. Claudio Orsi. Parteciperanno i critici gastronomici Marco Trabucco e Giorgio Grigliatti e direttamente da Masterchef Italia il vincitore  Federico Ferrero. Ospite d'onore della serata il campione sportivo Alberto Tomba.

 

Ecco il menu della serata:

 

Aperitivo di benvenuto

 

Roero Arneis docg 2013 [Az. Agricola Malvirà, Canale d'Alba] e Gamberi di Sanremo impanati con nocciole di Langa e castagna di Frabosa

 

 

A tavola

 

Millefoglie di filetto di vitella Piemontese, toma di Roccaverano, castagne, valeriana e salsa al tuorlo d'uovo

 

 

Castagna e latte: fonduta di lait brusc, uovo e castagne a 62°, tartufo nero

 

 

Risotto mantecato con animelle di vitello e castagna  Dolcetto docg 2012 [Az. Agricola Cecilia Monte, Neive]

 

 

Guancia in "Burnia", cotta nel Barbaresco con polenta di farina di castagne, cornetto di castagna arrosto Barbaresco docg 2011 [Az. Beni di Batasiolo, La Morra]

 

 

Piemonte goloso nel piatto: bunet ripieno di panna cotta, salsa di zabaione, baci di dama sbriciolati, marron glacee Moscato d'Asti 101 docg 2013 [Az. Agricola Cà del Baio, Treiso]

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *