CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2014

Dalla Coppa Europa di Slalom al Family Snow Day, una stagione di eventi sulle pista di Carezza e Obereggen, in Val D’Ega

Tutta la neve, minuto per minuto



Se le piste dei comprensori di Carezza e Obereggen, in Val D'Ega, nel cuore delle Dolomiti, fossero enormi fogli bianchi sui quali trascrivere tutti gli eventi di una stagione sciistica, una veduta aerea mostrerebbe le fittissime righe di un programma che sembra non finire mai. E, in effetti, da dicembre 2014 fino ad aprile 2015, non esiste giorno che su queste nevi perfette non accada qualcosa di straordinario.

Il 13 dicembre 2014, la Coppa del mondo di Snowboard porta ai piedi di Latemare Catinaccio i migliori snowboarder italiani e stranieri, puntuali all'appuntamento con una sfida nello slalom parallelo che promette gare combattute sul filo dei millesimi sulla Pista Pra de Tori, la più ripida di CarezzaIl tutto sarà accompagnato naturalmente da musica dal vivo, intrattenimento ed eventi nell' Après-Ski, a chiusura della cerimonia di premiazione. Ed è sempre Carezza, il 10 e l'11 gennaio 2015, il centro del mondo dello sci danzato, che atterra nel cuore delle Dolomiti per la quarta edizione del Telemark Festivaluna manifestazione che, insieme alla possibilità di provare il telemark in compagnia di professionisti che metteranno a disposizione la loro capacità tecnica, offrirà l'opportunità di provare i materiali di ultima generazione. Ci sarà anche modo di sciare, accompagnati, lungo i dolci pendii assolati delle piste dell'intero comprensorio sciistico, e se le abilità sono davvero buone, cimentarsi nelle gare di "Italian Telecross Master" "Sportler Challenge" e "Sportler Jump Challenge".

E' invece la pluripremiata neve di Obereggen ad ospitare, sulla pista di Oberholz, il17 dicembre 2014 la Coppa Europa di Slalom, la competizione di sci nordico che può vantare la più lunga tradizione delle Alpi e che ha fama di essere una specie di trampolino per i futuri protagonisti di primissimo piano dello sci mondiale. Si rinnova così in Val d'Ega, per offrire un avvincente spettacolo attorniato dagli spalti naturali della catena montuosa del Latemar, una sfida frequentata dai migliori slalomisti europei.

Questi sono naturalmente solo alcuni degli appuntamenti sportivi che durante la stagione sciistica rendono non solo piacevole ma anche avvincente una vacanza in Val d'Ega. Tra gli altri, King of Obereggen – serie di gare nello snowpark diObereggen tra il 25 gennaio e il 29 marzo 2015 – il Carezza Trophy, che il 31 gennaio 2015 vede i migliori scialpinisti misurarsi su due percorsi da 600 e 1200 metri di dislivello.

Ma non c'è solo lo sport ad animare le nevi della Val D'Ega. Tra il 12 e il 17 febbraio 2015, in occasione del Carnevale, Obereggen propone un ricco programma di animazione sulle piste e alla stazione a valle degli impianti fino a notte inoltrata. Carnival On Snow a Obereggen comprende anche numerosi eventi in maschera, giochi e spettacoli per bambini e esibizioni di artisti di strada (o meglio, di pista), con ricavato devoluto a scopo benefico. Attesissima dai musicofili con gli sci ai piedi è invece la nuova edizione di Dolomiti Ski Jazz, manifestazione musicale che, dal 7 al 14 marzo 2015,  trasforma le piste di Obereggen in un immenso palco tra le Dolomiti, sul quale si alternano musicisti di fama internazionale.

Infine – ma non è affatto vero che sia tutto qui – il 22 marzo 2015, il FamilySnow Day è una giornata disegnata in ogni dettaglio intorno alla famiglia e ai bambini, sulle orme di Re Laurino, sci ai piedi, sulle piste di Carezza. Giochi e divertimento per grandi e piccini presso il Kinderland sulla Pista Pra di Tori e un interessante workshop nel primo snowpark per bambini d'Italia, garantiscono una giornata sugli sci piena di sorprese, fino alla gara di slittino Hubertus, con premiazione per la famiglia che avrà raccolto più monete di Re Laurino.

 
Per Informazioni: Val D'Ega Turismo
Tel. 0471 619500
Sito web: www.valdega.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *