CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

Sulla tavola dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), arrivano i vini del Podere Forte. Giovedì 16 ottobre 2014

Forte e Antica…


Giovedì 16 ottobre 2014: sulla tavola dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), per "La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori", arrivano i vini del Podere Forte

L'incontenibile e sincera passione per la terra che accomuna alcune persone fa in modo, in occasioni straordinarie, che tali persone si incontrino. Ne scaturiscono esperienze uniche, che mettono a confronto sogni realizzati e desideri che aspirano a diventare realtà.
Giovedì 16 ottobre 2014, l'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), castello trecentesco restaurato sulle rive del fiume Po e regno di Luciano e Massimo Spigaroli, celebra ancora una volta l'incontro tra la cucina e le etichette d'autore, con il calendario de "La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori".
Il prossimo appuntamento vedrà i vini del Podere Forte di Castiglione d'Orcia (SI) – ben rappresentato dal motto del fondatore Pasquale Forte "Lavoriamo i campi come 2000 anni fa e in cantina siamo 200 anni avanti" ed emblema di un sistema autosufficiente, dove ogni elemento è complementare in abbinamento ai piatti pensati da Massimo Spigaroli e dal suo staff.
Il menu creato ad hoc prevede: I 18 mesi del Culatello - al quale si lega unPetruccino 2012 - Il morbido di maisricoperto di fonduta di parmigiano delle vacche rosse 37 mesi, funghi, zucca e tartufo - accompagnati da un Guardiavigna del 2011 – I cannelloncini al ragout di lepre con lumachine , germogli di rapa e il parmigiano dei 20 anni – con Guardavigna del 2005 – L' anatra germana farcita secondo la tradizione – abbinata a un Petrucci 2010 - Il pecorino della Val Ceno stagionato in vinacce di Fortana – accostato a un Petrucci 2006 – Il bonbon di zucca e gianduia, Piccola Pasticceria, I caffè e i digestivi.
La serata si apre alle 20.00 con la visita alle antiche cantine di stagionatura e aperitivo di benvenuto con piccole stuzzicherie ed è proposta la prezzo di Costo a persona, 100 euro con prenotazione obbligatoria.
 

Per informazioni:
Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *