CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2015

Gli stranieri e l’estate in Italia: 9 + 1 curiosità

Gli stranieri e l'estate in Italia: 9 + 1 curiosità

Britannici tutti a Sorrento, svedesi ad Alghero, tedeschi ovunque.

Ecco dove vanno in vacanza i turisti che decidono di visitare il Belpaese in estate

Milano, 2 luglio 2015 – Con l'arrivo dell'estate tanti turisti stranieri decidono di trascorrere le vacanze in Italia, godendosi sia il mare sia le tante bellezze artistiche, storiche e culturali che il Bel Paese offre. 

L'Osservatorio trivago ha analizzato le ricerche* dall'estero per il periodo estivo e ha scoperto alcune curiosità sulle scelte dei turisti dei principali paesi europei, ma non solo.  

1. Austriaci innamorati di Lido di JesoloChe dall'altra parte delle Alpi Carniche amassero le destinazioni italiane era cosa nota, ma sorprende comunque vedere come tra le prime 5 località ricercate dagli austriaci per trascorrere le proprie vacanze estive ben 3 siano in Italia. A guidare la graduatoria è Lido di Jesolo, seguita al terzo posto da Bibione e al quarto da Lignano Sabbiadoro.

2. Dal Regno Unito… a SorrentoSe si guarda alle prime 10 mete più ricercate dai turisti britannici all'estero in estate stupisce la presenza di Sorrento che conquista il nono posto, alle spalle dell'altra italiana in classifica: Roma, in settima posizione. 

3. Svizzeri al mare, a RiminiPer gli elvetici mare e divertimento si trovano a qualche centinaio di chilometri verso sud e, nello specifico, a Rimini. La città romagnola infatti è seconda solo a Barcellona nelle destinazioni più ricercate dai turisti svizzeri per le vacanze estive.

4. Riviera romagnola anche per cechi e russiL'appeal di Rimini, e della riviera romagnola in generale, è forte anche per i turisti cechi e per quelli russi. Per i primi Rimini è addirittura la terza meta più ricercata all'estero, mentre per i secondi si colloca tra le prime 20, unica destinazione italiana in classifica.

5. Polacchi? Tutti a Roma – A guidare la lista delle mete più ricercate dai turisti polacchi è la Città Eterna seguita al secondo posto dalla catalana Barcellona. In Polonia dunque è molto forte il richiamo spirituale ed il fascino artistico di Roma.  

6. Gli svedesi vogliono "andare ad Alghero" – Anche in Svezia, evidentemente, avranno ascoltato il tormentone degli anni '80 che cantava del desiderio di recarsi ad Alghero. Tra le ricerche degli svedesi per l'estate infatti spicca la cittadina sarda, che si colloca al tredicesimo posto ed è la prima tra quelle nostrane (Roma è quattordicesima).

7. Pochi francesi in Italia, e non per il mare – I cugini d'oltralpe sembrano non apprezzare particolarmente i nostri litorali. Tra le mete più ricercate dai francesi per l'estate non ci sono località costiere italiane e a rappresentare il nostro paese ci sono "solo" Roma al nono posto e Venezia al ventunesimo.

8. Per gli spagnoli Roma batte ParigiNell'eterna diatriba tra Italia e Francia, gli spagnoli sembrano avere le idee chiare. Gli iberici infatti puntano soprattutto a Roma, al terzo posto tra le mete più ricercate dopo Londra e alla portoghese Albufeira. Parigi è invece fuori dal podio, quarta.

9. Da oltreoceano… solo per la Città EternaChi deciderà di attraversare l'Oceano Atlantico per recarsi in Italia lo farà esclusivamente per Roma. La capitale è l'unica meta italiana presente tra le prime 20 destinazioni estere più ricercate per l'estate dai turisti statunitensi, canadesi, brasiliani e argentini.

Menzione a parte meritano infine i tedeschi, che si aggiudicano il "titolo" della popolo straniero più affezionato all'Italia: tra le prime 25 mete da loro cercate per l'estate ben 10 sono italiane. Se nelle prime posizioni ci sono Barcellona, Londra e New York, il resto della classifica vede sventolare il nostro tricolore con Roma e le spiagge di Rimini, Bibione e Lido di Jesolo, senza dimenticare l'amato Lago di Garda con le sue Bardolino, Riva del Garda e Limone sul Garda.

*Le ricerche considerate vanno dal 1.1.2015 al 1.6.2015 per il periodo dal 1.7.2015 al 31.8.2015



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *