Se sei un bambino, vuoi andare al mare a Cesenatico!
Cesenatico diventa sempre più “baby world”. I bimbi sulle grandi spiagge sabbiose e sempre in ordine
della bellissima città marinara sono gli ospiti privilegiati
dell’estate, avendo a disposizione una miriade di servizi, animazioni ed
attività per divertirsi e per far stare spensierati e rilassati mamma e papà. A far ritrovare la tranquillità alle famiglie con prole al seguito ci pensa Cesenatico Bellavita®, il consorzio che unisce i migliori hotels a 3, 4 e 5 stelle della città dove i mini vacanzieri sono i protagonisti. Prima
di tutto Cesenatico, apprezzata per l’alta qualità della vita essendo
nel mezzo della Wellness Valley, è stata premiata anche quest’anno con
la Bandiera Verde, le cui spiagge sono state scelte dai pediatri come posti prediletti in cui i bambini possono stare in sicurezza, grazie all’acqua bassa in riva, i giochi, l’ordine, il mare pulito, il lifestyle ecosostenibile. La Bandiera Verde è stata assegnata solo a 100 spiagge in tutta Italia, che d’altronde sono già Bandiera Blu.
Quasi tutti gli hotels Cesenatico Bellavita® sono dotati di piscine,
anche baby, a due passi dal mare, per far sbizzarrire i piccoli al
ritorno dalla spiaggia, e non mancano aree pensate apposta per loro, mini club e baby park
con personale qualificato ed animatori, campi sportivi sulla spiaggia
per divertirsi con il pallone o i racchettoni da beach tennis. Anche chi viaggia con bimbi piccolissimi può partire comodo e senza l’incombenza di un equipaggiamento ingombrante, perché le strutture Cesenatico Bellavita® hanno ogni tipo di dotazione per i bebè, dagli scalda biberon alle vasche per fare il bagnetto, passeggini, seggiolini e fasciatoio. E poi, Cesenatico è la città regina per le biciclette, rinomata per i suoi numerosi e pratici tracciati ciclabili. Per questo gli hotels mettono a disposizione bici per grandi e piccoli, con seggiolini incorporati, per pedalare in libertà con tutta la family. Tante sono infatti anche le aree verdi e i parchi in cui passeggiare su 2 ruote, godendosi la natura con i baby turisti, che tra i Giardini del Mare e il Parco di Levante se
la spassano tra alberi, laghetti con cigni e anatre, aree pic-nic e
zone per giocare e fare amicizia, arrampicandosi su scivoli, castelli,
cavalli a dondolo e casette.
Tappa d’obbligo per i piccoli curiosi è il Museo della Marineria,
che si trova nel colorato centro storico sul Porto canale leonardesco,
dove ormeggiano le antiche barche a vela del Museo. Qui si possono
scoprire come si costruiscono le imbarcazioni e partecipare ad eventi
speciali, come le serate a tema “Piccoli lupi di mare” con laboratori creativi che si tengono ogni fine settimana fino a domenica 30 agosto 2015.
Per far vibrare in aria la fantasia, fino al 6 settembre, sulla spiaggia libera del grattacielo di Cesenatico, sono esposte come sempre le “Tende al Mare”, la cui 18esima edizione è dedicata al marinaio Corto Maltese, nato dall’arte di Hugo Pratt.
E poi, per rinfrescarsi con tuffi vorticosi, non mancano i grandi parchi tematici. Atlantica Park (www.atlanticacesenatico.com),
direttamente a Ponente di Cesenatico, è il paradiso degli acquascivoli
in cui lanciarsi all’impazzata, delle piscine artificiali dalle onde
fluttuanti e dei fiumi da percorrere su gommoni colorati.
Con Cesenatico Bellavita® sconti e riduzioni per i bimbi, con prezzi a partire da 55 euro a notte ad adulto.
Per Informazioni: Consorzio Cesenatico Bellavita®
Via Mazzini 93, 47042 Cesenatico (FC)
E-mail: info@cesenaticobellavita.it
Sito web: www.cesenaticobellavita.it
|
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
sabato 11 luglio 2015
Le spiagge della città marinara sono un paradiso per i piccoli, che esaudiscono ogni desiderio nelle strutture pensate per i mini-ospiti del consorzio Cesenatico Bellavita®.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento