CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

Vacanze da cani! Dal Veneto alle spiagge, fino alle città d’arte dell’Emilia Romagna, viaggiare con gli amici a 4 zampe non è mai stato così semplice.


Prima di partire per le tanto sospirate vacanze, piange il cuore dover lasciare a casa il proprio cucciolo, seppure ci sia un amico di fiducia o un dog sitter pronto a prendersi cura di lui. Per non complicarsi la vita e godere del meritato relax con il fedele compagno a 4 zampe ci sono posti speciali che pensano proprio a tutto, anche per gli amici pets.

Il Veneto pet friendly.
Per visitare la laguna di Venezia e le storiche città del Veneto – Vicenza e le ville Palladiane; Padova, le vie medievali e la Cappella degli Scrovegni di Giotto; Verona e il suo cuore romano, le storie intriganti di Romeo e Giulietta - c’è una villa del XVII secolo immersa in un parco secolare, a pochi km dalla città delle gondole, dove gli animali sono i benvenuti. È il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE), che si trova sulla Riviera del fiume Brenta e a soli 15 km dalla città più romantica del mondo. Qui, tra le architetture maestose dove sono stati ospitati personaggi come Galileo e Napoleone, e le 19 camere rivestite di tessuti in stile veneziano, gli ospiti a 4 zampe hanno a disposizione un giardinetto privato per stanza, che consente loro di sentirsi liberi e di restare accanto ai propri padroni. L’hotel propone una “vacanza a quattro zampe” di almeno 3 notti. La sistemazione è in camera matrimoniale con giardinetto privato, nella quale gli ospiti trovano un cestino di frutta fresca come benvenuto, ma anche la copertina, una ciotolina e un giocattolo per far divertire il fedele amico. A disposizione c’è una mappa dettagliata di Venezia ed è incluso il servizio di couverture, oltre ad un biglietto sconto per il parcheggio di Fusina. La colazione a buffet si assapora nella Sala dei Putti. Prezzo per 2 persone a notte: 150 euro.

Per informazioni: Romantik Hotel Villa Margherita
Via Nazionale 416/417 – 30030 Mira Porte (Venezia)
Tel. 0414265800
E-mail: margherita@romantikhotels.com
Sito web: www.villa-margherita.com    

Liberi di scodinzolare a Cesenatico.
Per una vita da spiaggia totalmente spensierata ci sono i Ricci Hotels di Cesenatico (FC), con una proposta a 4 zampe impossibile da ignorare. Vicinissimo all’isola pedonale di Viale delle Nazioni, luogo dello shopping e della vita notturna di Cesenatico, dove per fare una passeggiata col guinzaglio non è necessario aver seguito un corso di sopravvivenza in modo da schivare macchine e  motorini, L’Hotel Sport dà il benvenuto ai cani per una soluzione ideale in termini di spazio  e libertà di soggiorno, nella formula classica in pensione completa oppure in appartamento. Con un piccolo supplemento di 10 euro al giorno, è possibile, inoltre, garantire una versione deluxe della permanenza con piccola sdraio e ciotole sul posto. A completare l’offerta, un gadget di benvenuto e servizio dogsitter su richiesta. Nelle immediate vicinanze c’è una spiaggia attrezzata per bagnanti speciali a pelo corto e lungo. Prezzi a partire da 400 euro a settimana per appartamento, nella soluzione Aparthotel. Formula Hotel, a partire da 57 euro a persona a notte in pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti.
Per Informazioni: Ricci Hotels – Family Resort Cesenatico
Via Pitagora 5, 47042 Cesenatico (FC)
Tel.054787102
Numero verde 800 014 040
Email: info@riccihotels.it
Sito web: www.riccihotels.it

Anche l’Hotel Lungomare di Cesenatico (FC), affacciato sulla spiaggia ed immerso nel verde, a due passi dall’isola pedonale di Villamarina, oltre ad essere il luogo ideale per vacanze in coppia e con la famiglia – fa parte del consorzio Italy Family Hotels, che raggruppa le migliori strutture ricettive d’Italia specializzate per le famiglie con bimbi - è una struttura Pet Friendly. Oltre a proporre pasti ad hoc, zone riservate agli amici a 4 zampe sia all’aperto sia al chiuso per mangiare con il proprio padrone, fornire il servizio veterinario, dog sitting e toelettatura, ha una particolare convenzione con uno stabilimento balneare dedicato agli animali. Ogni ombrellone oltre ad essere dotato dei normali lettini, ha un piccolo recinto in modo che ogni cane possa stare in libertà senza infastidire o essere infastidito dagli altri cani. Non manca di certo l’amata ciotola dell’acqua e una dog shower per rinfrescarsi. Per chi soggiorna nella Suite o nella Junior Suite dell’Hotel Lungomare l’accesso allo stabilimento balneare è gratuito, mentre i servizi di dog sitter sono su richiesta. Nelle vicinanze dell’hotel si trovano inoltre forniti negozi per animali ed aree verdi.
Per informazioni: Italy Family Hotels
Via Macanno, 38Q - 47923 Rimini (RN)
Tel. 0541.394851
E-mail: info@italyfamilyhotels.it 
Sito web:
www.italyfamilyhotels.it

Cani e gatti qui fanno i Signori!
Sono sempre pronte ad accogliere cani e gatti le strutture INC Hotels Group di Parma e Reggio Emilia. Oltre ad andare incontro alle esigenze dei piccoli animali e dei loro padroni, il Best Western Hotel Farnese di Parma, l’Hotel San Marco di Pontetaro (Pr), l’Holiday Inn Express di Parma, l’Holiday Inn Express di Reggio Emilia ed il Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia offrono agli affettuosi compagni dei visitatori una confezione di mangime secco prodotto dalla Pet Express Montechiarugolo. L’iniziativa si va ad aggiungere a quelle già pensate per rendere più piacevole il soggiorno a cani e gatti, ai quali, in alcuni casi, sono riservate una ciotola personale per l’acqua ed una per il cibo, una brandina o una cuccetta, sacchetti igienici e lettiere chiuse con sabbia in camera e, in caso di necessità, un servizio per contattare un veterinario di zona reperibile 24 ore su 24.
Per informazioni: INC Hotels
Via Reggio 51/a, 43126 Parma
E-mail: info@inchotels.com
Sito web: www.inchotels.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *