CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 11 luglio 2015

Il benessere secondo natura coi trattamenti wellness alle erbe aromatiche della Sardegna.


Il benessere secondo natura
All'Hotel Aquadulci di Chia (CA), l'impareggiabile scenario del Golfo degli Angeli fa da sfondo ai trattamenti wellness e i massaggi hanno il profumo delle erbe aromatiche della Sardegna.
Le spiagge bianche di sabbia finissima, tra le più belle di tutta la Sardegna; le calette immerse nella rigogliosa vegetazione, l'acqua turchese delle lagune. E' questo lo scenario in cui si inserisce l'Hotel Aquadulci, a Chia (CA) e probabilmente non esiste posto migliore per abbandonarsi al piacere di una vacanza di benessere a contatto con la natura.
La struttura, immersa nella verde macchia mediterranea della località Spartivento, che rende celebre la parte meridionale dell'Isola, è un raffinato 4 stelle affacciato sul mare. Il giardino dell'albergo è la location scelta per l'originale gazebo in bambù, una piccola oasi di tranquillità destinata ad ospitare trattamenti e massaggi: tra fiori rampicanti di bouganville e palme, si avrà la sensazione di essere immersi in una foresta esotica, in cui lasciarsi avvolgere dagli oli essenziali – vegetali e biologici - delle piante autoctone dell'isola. Quali? L'olio di lavanda (che allevia le contratture e i dolori cervicali, per dimenticarsi dello stress quotidiano), di ginepro (rilassante ed emolliente per la pelle arrossata dal sole), di menta (rinfrescante e rigenerante, ideale dopo una giornata di mare), di finocchio (decongestionante e drenante per eliminare le impurità accumulate dall'organismo durante l'inverno), di limone (purificante e utile per combattere la cellulite), di arancio amaro (rinvigorente, per affrontare la vacanza pieni di energia) e di arancio dolce (che combatte lo stress e l'insonnia). Da quest'anno agli elementi naturali utilizzati si aggiunge anche il sale marino, protagonista di scrub viso (20 min. 25 euro), a cui è possibile associare un massaggio (30 min. 40 euro) e scrub corpo (40 min. 50 euro). Questo genere di peeling ha proprietà purificanti, restituisce alla pelle luminosità e freschezza, rimuove le cellule morte, stimola la circolazione e contrasta le infiammazioni.
All'Aquadulci è possibile scegliere tra diversi trattamenti: il Massaggio Antistress, con oli caldi ed essenze profumate che stimolano la circolazione e favoriscono il benessere psicofisico (60 min. 60 euro; 90 min. 90 euro), l'Aromaterapia, un massaggio delicato e rilassante impreziosito da sinergie di oli essenziali della macchia mediterranea (60 min. 70 euro), il Massaggio Eclettico, combinazione di tecniche occidentali ed orientali che dona una sensazione di armonia nel sistema corpo-mente-spirito (60 min. 70 euro), il Massaggio Profondo, che lavora principalmente sul tessuto connettivo favorendo la vascolarizzazione (50 min. 70 euro), il Massaggio Shiatzu, che attraverso la pressione delle dita, dei palmi delle mani e dei gomiti restituisce la naturale energia psico-fisica (50 min. 70 euro), il Massaggio Thai, un trattamento corporeo dinamico indicato per recuperare elasticità e "forza vitale" (60 min. 70 euro), il Massaggio Linfodrenante, che elimina le tossine e smuove i liquidi (50 min. 60 euro), il Massaggio Sportivo, che attraverso specifiche manualità e posture , agisce sul sistema muscolare, migliorando l'acido lattico e le performance (50 min. 60 euro) e la Riflessologia del piede, che ripristina l'equilibrio dei meridiani energetici (45 min. 50 euro).
I profumi sprigionati da oli ed elementi naturali inebriano i sensi, cullati dal silenzio nell'incomparabile cornice del Golfo degli Angeli.

Per informazioni: Aquadulci Hotel
Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)
Tel. 0709230555
E-mail: info@aquadulci.com
Sito Web: www.aquadulci.com 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *