CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2015

Toglietemi tutto, soprattutto lo smartphone! Luoghi incantati tra le Dolomiti, il silenzio di un’isola selvaggia, un viaggio on the road in auto d’epoca. È il momento di una vacanza di detox tecnologico.


Appena vibra lo smartphone non riuscite a resistere alla curiosità di far scivolare le dita sullo schermo, per capire chi ha messo “mi piace” su Facebook o chi vi ha cercato online? Non potete fare a meno di condividere con un selfie la cena a cui siete stati, anche se poi non è stata così divertente? La tentazione di guardare sul telefonino qual è l’ultimo acquisto calcistico o come sta andando la partita è irrefrenabile? Guai ad uscire di casa senza il congegno elettronico che vi tiene connessi con il mondo?

È il momento di disconnettersi! Se la vacanza è sinonimo di relax, spensieratezza, libertà, ed ingrediente magico per scacciare via lo stress ed evadere dalla quotidianità, è l’occasione di sceglierne una di detox tecnologico. Dove depurarsi dalla tecnologia?
In un luogo dove non c’è inquinamento acustico, né visivo, né ambientale

Un posto dove il silenzio fa da scenografia alla bellezza di una natura selvaggia, incontro tra mare trasparente e ripide scogliere, dove i sensi riacquistano delicatezza e possono apprezzare ogni profumo, ogni sensazione, la carezza dell’aria sulla pelle, l’immagine di una spiaggia dalla sabbia bianchissima: l’Isola d’Elba. A Capo Sant’Andrea, dove le acque del mare sono cristalline, c’è il Boutique Hotel Ilio, un’oasi del silenzio che è un vero privilegio per chi vuole, letteralmente, staccare la spina. Le stanze, dai colori delle onde, la sabbia e il cielo, creano l’ambiente soft per un soggiorno in armonia con il paesaggio circostante, che si può apprezzare già dalla colazione sulla terrazza con vista sulla distesa azzurra.  

Per abbandonare ogni interferenza tecnologica, nel giardino dell’hotel c’è anche un rigenerante angolo benessere. E poi, il Boutique Hotel Ilio è il punto di partenza ideale per escursioni in mezzo alla natura e per riscoprire i più autentici sapori e profumi dell’Isola. Ogni giorno è possibile avere un personal guide tour che organizza un giro alla scoperta di un nuovo angolo dell’Elba, via terra o via mare, alla luce del sole o al chiaro di luna: vietato portare smartphone, tablet e altri congegni elettronici. L’Hotel Ilio propone soggiorni in camera doppia, inclusi prima colazione e parcheggio, da 95 euro a 280 euro al giorno.

Per informazioni: Boutique Hotel Ilio
Capo S. Andrea – Isola d’Elba (LI)
Tel. 0565.908018      
E-mail: booking@hotelilio.com
Sito web: www.hotelilio.com/it/

Un viaggio fuori dal tempo e senza rumori, lasciandosi guidare dalle ali del vento e dal sogno di un’auto d’epoca scintillante. È la ricetta di depurazione dalla tecnologia di Slow Drive, azienda leader nel settore del noleggio libero senza conducente di auto d’epoca, che promette tour negli angoli più speciali del nord e centro Italia, godendosi il viaggio in sintonia con i suoni dell’ambiente, senza autoradio, senza petulanti navigatori, liberandosi dai moderni accessori che oggi invadono ogni veicolo. Si può scegliere tra più di 30 auto di interesse storico, da fiammanti decappottabili a 4ruote da mito: Alfa Spider, Roadster inglesi, Maggiolini cabriolet, Fiat 500 e Mini Cooper. Slow Drive, che ha un’esperienza di 10 anni nel settore, consiglia gli itinerari più affascinanti, per esempio tra i paesaggi del Lago di Garda e del Lago di Como, lungo le strade della Franciacorta, alla scoperta del Lago d’Iseo e della Valpolicella. E poi le Langhe piemontesi e il regale territorio che circonda Torino, oppure il fascino della città alta di Bergamo. O magari un tour  nella Motor Valley di Modena  fino a Parma, la sua Food Valley e le storiche strade della Mille Miglia. Pronti per avventure on the road? Non dimenticate di indossare i guantini da guida e gli occhiali da sole da diva del kit vintage che Slow Drive consegna ad ogni viaggiatore.
Il costo del noleggio per mezza giornata (5 ore dalle 9 alle 14 o dalle 14 alle 19, massimo 100 km) è da 100 euro, per la giornata intera (dalle ore 9 alle 19, massimo 150 km)  da 200 euro.

Per informazioni: Slow Drive – vintage & motion     
Via Marconi, 108 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)
Tel/fax. 030 9907712
Cell. 338 9785124 
E-mail: info@slowdrive.it
Sito web: www.slowdrive.it   

Una torre del XIII secolo che svetta tra antiche mura lascia già di per sé immaginare che ci si trovi in un posto dove nessuno avrebbe mai pensato di poter controllare le tendenze del meteo su una tavoletta portatile o le esatte distanze tra una località e l’altra. Sarà anche per questo, per la storia che il Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ) custodisce tra le Dolomiti, che in quest’oasi elegante dai pavimenti in larice, i letti a baldacchino, le pareti decorate da 2mila opere d’arte (e da capolavori di De Chirico, Klimt e Picasso), la connessione W-Lan è limitata solo ad alcune zone. Questo tipo di connessione funziona solo sul piano del ricevimento ed ogni tanto al primo piano. D’Altronde, alcuni ospiti si sono complimentati per la scelta, raccontando di riuscire a dormire molto meglio dove non c’è campo per il cellulare e il W-lan non funziona. Per esempio, hanno apprezzato molto la disconnessione dalla realtà virtuale i visitatori che hanno avuto il privilegio di soggiornare nella torre storica. Ad amplificare il contatto con la pace dei sensi sono poi i paesaggi dolomitici dell’ Alpe di Siusi, le escursioni ad alta quota, a piedi o in mountain bike, e il privilegio di rilassarsi nella Spa dell’hotel con trattamenti in armonia con la natura, i tradizionali bagni di fieno e il benessere sotto le stelle. Emozioni naturali e techno free.
Prezzi a partire da 98 euro per persona al giorno incluso il buffet di colazione.

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Kirchplatz 9, 39050 Fiè allo Sciliar(BZ)
Tel.  0471.725014 
E-mail: turm@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com/Voels

É assolutamente vietato il telefonino nel nuovo centro wellness del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), sulla porta delle Dolomiti e tra le bellissime Tre Cime di Lavaredo. I materiali naturali con cui quest’oasi di benessere e spensieratezza è stata costruita sono anti-tecnologici. Inoltre, la Private Spa è stata realizzata in legno di cembro, noto per le sue caratteristiche anti-electrosmog. Qui si vive l’emozione di immergersi nelle perle d’acqua della vasca o godersi un profumato bagno di fieno alle erbe alpine, oppure i trattamenti e massaggi Energy, relax, detox e beauty.

Il wellness hotel dallo stile alpino è ideale per chi vuole vivere la montagna in libertà e disconnesso da tutto il resto. Dobbiaco si trova a 1.252 metri di altitudine ed è vicino al Parco Naturale Dolomiti di Sesto, punto di partenza per escursioni, giri in mountain bike, arrampicate, parapendio e scivolate sullo slittino estivo.

Le 6 silenziose ed accoglienti suite dell’hotel sono tutte ispirate alle passioni dei Santer, dal legame con la terra, al biathlon, dall’amore per la montagna allo stile norvegese.
Prezzi a partire da 71 euro per persona al giorno con prima colazione.

Per informazioni: Romantik Hotel Santer
Alemagnastraße 4, 39034 Dobbiaco (BZ)
Tel +39 04 74/97 21 42
E-mail: santer@romantikhotels.com
Sito web: www.hotel-santer.com
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *