CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

A Cervia il Campionato mondiale di Beach tennis

La torrida estate del beach tennis è ormai pronta al suo appuntamento più importante: il campionato del Mondo ITF che si giocherà sulla "sabbia nobile" del Bagno Delfino, a Pinarella di Cervia, dal 27 luglio al 3 agosto.

Nella tradizione del Delfino (che dura da 11 anni, di cui gli ultimi 2 con valenza di Mondiale) si annuncia un nuovo innalzamento dei livelli organizzativi e di accoglienza: i giocatori hanno già dato adesioni da tutto il mondo e dovrebbe essere superato il record di 22 nazioni stabilito lo scorso anno. 

Per il confort dei giocatori stessi è stata creata una Club House esclusiva, mentre gli spettatori (mediamente cinquemila distribuiti nei vari giorni di gara, con il consueto colpo d'occhio delle tribune gremite per la finale ed ingresso sempre gratuito) saranno messi ancor meglio in condizione di godere dello spettacolo sportivo e di tenersi informati, attraverso l'interattività, di quanto succede sui vari campi, intrattenuti da animazione, musica e gadget.

Il Delfino si propone come un vero "festival" del beach tennis, che si aprirà il 27 luglio con la disputa dei tornei giovanili (le cui finali saranno giocate alla domenica come "sottoclou" delle finali dei campioni) nelle varie categorie.

Giovedì 30 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione, a cui seguiranno la cerimonia di inaugurazione - con la tradizionale sfilata delle bandiere - e il sorteggio pubblico dei tre tabelloni principali.

Quest'anno per entrare ancor di più nella atmosfera dell'evento nella serata di giovedì sarà organizzata presso il bagno Delfino una grande festa con gruppo musicale e dj con la presentazione dei nostri prodotti locali affinché allo sport sia abbinato la cultura culinaria romagnola.
 
Venerdì, sabato e domenica spazio alle grandi sfide, con i 3 titoli mondiali in palio: doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. Italiani favoriti fra gli uomini (detentori Calbucci-Garavini), con tre coppie che sembrano dividersi il pronostico e sopravanzare brasiliani e francesi, con russi, spagnoli e venezuelani nei ruoli di outsider. 

Più equilibrio in campo femminile (detentrici Bacchetta-Cimatti) dove binomi brasiliani e francesi sembrano competitivi per puntare al titolo. Difficile fare pronostici per il misto (detentori Cimatti-Marighella), specialità divertente, ma talvolta trascurata dai top players.

Cervia si appresta come sempre ad accogliere gli specialisti dei racchettoni con l'ospitalità romagnola ormai divenuta proverbiale e messa nel calendario fisso da tanti campioni e anche da tanti semplici turisti, che ambiscono solo a vedere questo spettacolare sport espresso al massimo livello.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *