CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2015

Un’altra settimana di allenamenti tra le Dolomiti per il Bologna Football Club


Fino al 27 luglio 2015, i calciatori si preparano alla serie A tra i boschi e le vette dell’area vacanze Alpe di Siusi. Il coach Delio Rossi sostiene che l’aria e il paesaggio a mille metri siano l’ideale. Per i campioni altre due amichevoli da giocare.

Da una settimana i calciatori del Bologna Football Club 1909 si allenano tra gli incantevoli scenari delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) per prepararsi al ritorno in serie A. Fino al 27 luglio 2015, sfrutteranno l’aria fresca e pulitissima d’alta quota dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) per esercitarsi e mettere alla prova muscoli e abilità, in modo da esser pronti ad affrontare il nuovo campionato che comincerà tra il 22 e il 23 agosto

I calciatori alloggiano a Castelrotto, gioiello dell’area vacanze Alpe di Siusi, e accompagnati dal coach Delio Rossi, che ritiene l’aria e il paesaggio a 1000 metri ideale per gli allenamenti, corrono nei boschi di Laranza e intorno al Laghetto di Fiè allo Sciliar dove si può anche nuotare. Sia al mattino, dalle 10.00 alle 13.00, e poi nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00, si allenano nel campo sportivo di Laranza, dove dalle 12.30 alle 13.00 dispensano autografi a visitatori e fans. Inoltre, proprio a Laranza, hanno già giocato 2 amichevoli, che hanno visto una grande partecipazione da parte di tanti visitatori: una contro l’AC Sciliar e l’altra contro l’equipe palestinese Ahly Hebron

Mercoledì 22 luglio saranno in campo invece con la squadra di serie B ACS Spezia, per giocare poi l’ultima partita domenica 26 luglio con la FC Südtirol (Lega Pro).
Tutte le partite si svolgeranno alle 17.30 e per le prevendite (10 euro a persona, 5 euro per i bimbi dagli 8 ai 14 anni) bisogna rivolgersi all’info point dell’area ritiro o all’ufficio informazioni in piazza Kraus a Castelrotto (aperto da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e la domenica dalle 8.30 alle 12.00). 

Il campo di Laranza immerso nel verde ad un passo dal Parco Naturale Sciliar-Catinaccio si può raggiungere a piedi camminando per 10 minuti da un parcheggio che si trova lì vicino. Ci sono poi diverse navette per raggiungere la località, i cui orari si possono reperire all’ufficio informazioni di Castelrotto. D’altronde, l’area vacanze Alpe di Siusi è organizzata per viaggiare in libertà, senza auto, grazie alle linee di autobus, i bus navetta, la cabinovia Alpe di Siusi, il cui servizio è incluso nella Combi Card e nella Seiser Alm Gold. Per chi vuole però raggiungere la zona in auto, c’è un grande parcheggio gratuito nella stazione a valle della cabinovia.



Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@alpedisiusi.info
Sito web: www.alpedisiusi.info

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *