CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 11 luglio 2015

Dal 21 luglio all’11 agosto 2015 nella disarmante natura dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), incontri di filosofia, musica e trekking per l’11esima rassegna di Silenzi d’Alpe.

Seguire le tracce delle Dolomiti


“La montagna è un luogo abitato da tracce: di natura, animali, uomini, tradizioni, racconti e voci. Il silenzio tesse risonanze, s'allarga come un'attesa, una promessa di rivelazione. La magia ci accoglie all'Alpe di Siusi, nelle immaginarie tracce dell'infinito”. Si esprime così lo scrittore Francesco Marchioro nel presentare l’11esima edizione di Silenzi d’Alpe, la manifestazione che si svolge dal 21 luglio all’11 agosto 2015 nell’area vacanze Alpe di Siusi, portando tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) poesia, riflessioni filosofiche, psicologia e musica, dove il silenzio è in armonia con i suoni della natura. Il ciclo di incontri tra i verdi paesaggi disarmanti disegnati dalle vette, praterie e boschi, è dedicato appunto al tema “Tracce” con un programma ricco di seminari, eventi e trekking.
Il viaggio comincia il 21 luglio con “passaggi musicali”, un concerto di Adriana Montanari e Paolo Bernard con musiche di Bach, Chopin, Ravel, Mozart e Brahms. Il 23 tocca al neuroscienziato Alberto Oliverio che sui prati della malga Laurin aprirà un dialogo sulla mente e le tracce. Il 28 luglio si parte invece sulle tracce del celebre Oswald von Wolkenstein con lo scrittore Francesco Marchioro, mentre il 30 ad essere protagonista è lo psichiatra Luigi Aversa. Interessante l’incontro del 4 agosto sulla storia della mietitura all'Alpe di Siusi con Erika e Anton Mulser. Il 6 e il 7 agosto sarà invece emozionante vivere il tramonto e l’alba sulle Dolomiti con lo scrittore Francesco Marchioro (solo su prenotazione). Il biker Roberto Mich chiude la rassegna l’11 agosto alla malga Prossliner.


Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@alpedisiusi.info
Sito web: www.alpedisiusi.info

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *