"Effettuiamo massaggi per i piccoli da circa 6 anni in su – spiega Matteo Colonna, massaggiatore responsabile del settore wellness - utilizzando tecniche speciali. Richiediamo sempre la presenza di un genitore o di un adulto, in modo che il bimbo si senta tranquillo, e questo avviene perché nella gran parte dei casi si addormenta".
Una tecnica efficace quindi anche da portare a casa, in caso di capricci sull'orario della nanna. "Vogliamo proprio che sia presente il genitore per potergli in qualche modo mostrare come accarezzare il bambino per farlo rilassare - prosegue il responsabile del settore wellness -, e quindi anche predisporre al sonno o magari farlo smettere di piangere se è spaventato. Si tratta di un massaggio che interessa soprattutto la schiena, e trasmette un contatto rassicurante". Il massaggio per i piccoli è proposto a 30 euro e ha una durata di 20 minuti e si pone come obiettivo quello di rilassare.
Oggi anche i bambini, tra cartelle cariche di libri e ore sui banchi di scuola e al computer possono soffrire di tensioni muscolari, specie concentrate nella zona delle spalle e del collo. "Fino ai 16 anni – spiega ancora Colonna – non sono indicati massaggi sportivi intensi o connettivali, troppo invasivi. Si utilizzano tecniche e movimenti più delicati". A prova di allergia, non aggressivo e allo stesso tempo nutriente per la pelle è l'olio di sesamo che viene utilizzato in prevalenza, ma per i più ghiotti c'è anche l'olio al profumo di cioccolato (magari per un massaggio a ora di merenda a cui far seguire una fetta di torta!) o quello alla calendula e camomilla, tra gli ingredienti più leggeri della linea riservata agli adulti.
E per le bimbe che vogliono farsi belle? "Per imitare la mamma, o la sorella grande – sorride Matteo Colonna – è molto richiesta la manicure, specie dalle bimbe dai 6 ai 10 anni". Magari nei colori sgargianti e alla moda, e da effettuare nella stessa cabina dove l'ha appena fatta la mamma con la stessa operatrice, un modo di sentirsi grande sempre vissuto come un gioco e una esperienza da condividere. Le mani sono a posto con 20 euro, e per sentirsi una diva ecco invece il pacchetto dedicato al viso della durata di 30 minuti che include pulizia, scrub, latte, tonico, maschera leggermente nutriente, colorazione ciglia, correzione sopracciglia e un piccolo massaggio proposto a 20 euro. Il prezzo per il soggiorno all'Hotel Bergschlössl in pensione a ¾, che include colazione, merenda e cena, parte da 89 euro a persona al giorno.
Nessun commento:
Posta un commento