CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 16 luglio 2015

Dal 1° al 29 agosto 2015, tra le Dolomiti, esperienze incantate per tutta la famiglia con il programma “Streghe e magia all’Alpe di Siusi”.

Avventure stregate all’Alpe di Siusi!


I boschi dello Sciliar, il massiccio dalle forme rocciose inconfondibili che contraddistingue le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), sono luoghi incantati, intrisi di una magica energia, popolata di antiche leggende e di figure mitologiche, che si nascondo nella vegetazione. Ci sono le Aguane, custodi delle sorgenti e dai poteri curativi, le Bregostane, signore delle spezie, elfi e spiriti. Ma le più affascinanti da sempre sono le streghe che vecchi racconti narrano giungere da tutto il mondo, per incontrarsi ed escogitare sortilegi dalle “Panche delle Streghe”, luogo magico da cui osservare un panorama speciale. In questo posto fatato i bimbi, dal 1° al 29 agosto 2015, possono vivere esperienze fiabesche, a contatto con la Strega Martha, che dalla notte dei tempi si occupa dei bambini e della cura della natura, con la particolare capacità di trasformarsi in uno scoiattolo ogni volta che lo desidera.
Il programma “Streghe e magia all’Alpe di Siusi” è un’emozionante viaggio di una settimana per tutte le piccole streghette e i mini stregoni a caccia di avventure misteriose. Un viaggio che prevede ogni giorno una prova diversa per conquistare il prestigioso attestato di stregoneria. Siete pronti? Il lunedì si va “A spasso con la Strega Martha”, ascoltando le sue storie leggendarie e impegnandosi nella raccolta delle erbe, fino a raggiungere le Panche delle Streghe. Il martedì si compie un’escursione nel passato, inoltrandosi tra le stanze di Castel Prösels, scoprendo come si costruiscono i castelli, indossando i costumi medievali e imparando cosa si mangiava e come si giocava quando il maniero è stato costruito (intorno al 1.200). Il castellano Karl accoglierà i bambini e i loro genitori per insegnare loro i passi di una vera danza medievale e poi partire alla ricerca di un tesoro segreto. Nel bellissimo castello c’è anche una sala con soffitti a volta sostenuti da colonna di forma ottagonale chiamata la Sala dei Pilastri, dove è custodita un’interessante collezione di armi antiche. Mercoledì è dedicato al mondo delle erbe, che i piccoli raccoglieranno per poi utilizzarle per la produzione del burro magico sul maso biologico Pfleger. Inoltre, tra le rovine di Castel Rovereto creeranno delle streghette d’erbe da portare poi a casa. Giovedì bisognerà attendere il tramonto, quando le stelle sono scintillanti e l’atmosfera del bosco si fa da brivido. A seguito della Strega Martha, torce alla mano, i bimbi saranno protagonisti con tutta la famiglia di un’escursione notturna nella natura.
Possono partecipare a “Streghe e magia all’Alpe di Siusi” i bambini da 6 anni in su accompagnati da almeno un adulto. Il prezzo a settimana è di 90 euro per adulto più bimbo e di 35 euro per ogni persona aggiuntiva. Ogni singola avventura costa invece 25 euro per piccolo con accompagnatore e 10 euro per ogni persona in più.


Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471.709600
E-mail: info@alpedisiusi.info
Sito web: www.alpedisiusi.info

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *