CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

Pronti per la tintarella? Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, la pelle si prepara ai baci del sole con l’olio di karitè e con gli scrub al fango, al sale dell’Himalaya, al caffè e ai bio-cereali

Missione abbronzatura


Un’abbronzatura splendente e dorata è l’obiettivo di ogni estate, ma non la si conquista sotto il sole battente, bisogna prepararla con un po’ di anticipo. Dall’alimentazione - facendo scorta di betacarotene che favorisce la produzione di melanina e previene il rischio di scottature ed eritemi - ai trattamenti specifici che preparano l’epidermide ad una tintarella uniforme e senza macchie. Le mosse vincenti delle Terme della Salvarola sono peeling e scrub: che eliminano le cellule morte e permettono alla pelle di respirare, rendendola più luminosa, liscia e rinnovata.

Per ottenerla niente di meglio del “Rituale dell’estate” che comprende 3 trattamenti specifici. Si comincia dal peeling al fango termale con le benefiche acque salsobromoiodiche della Salvarola, trattamento di punta delle terme - per una dolce esfoliazione e pulizia profonda della pelle. Seguono la prima fase del massaggio all’olio di karitè, l’impacco all’olio di karitè che idrata e nutre e le ultime, rilassanti, manualità del massaggio. Ideale prima dell’esposizione per preparare la pelle, durante i mesi estivi per nutrire l’epidermide ed esaltare il colorito, o dopo le vacanze per dare una sferzata di energia alla pelle disidratata e prolungare la tintarella (90 minuti, 109 euro). Chi desidera concedersi una pausa di relax può approfittare dell’offerta “Abbronzatissimi” che comprende 1 pernottamento in camera doppia  Classic con colazione a buffet, il “Rituale dell’Estate” di 90 minuti e 2 giornate di benessere alla SPA Balnea (piscine termali a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax. Utilizzo della grande palestra cardiofitness, assistenza medica, infusi da gustare durante i trattamenti), a 175 euro per persona. Valido fino al 31 agosto.

Per i patiti del sole, le Terme hanno in serbo tanti altri trattamenti ad hoc. A rendere la pelle tonica e dalla grana affinata, pensano il massaggio body-peeling con il prezioso sale rosa dell’Himalaya - ricco di oligoelementi, che svolge al contempo un’azione drenante (59.50 euro) - e il massaggio body-peeling all’uva e bio cereali con farina di ceci, semolino di riso e chicci d’uva che molto dolcemente elimina le cellule in sfaldamento. L’azione dell’amido poi idrata e nutre la  pelle (30 minuti, 59,50 euro). Infine il gommage al caffè che contrasta gli inestetismi della cellulite e della buccia d'arancia. In particolare, la caffeina applicata sulla pelle possiede la capacità di riattivare la circolazione del sangue, facilitare la rottura dei cumuli di tessuti grassi e aumentare i livelli di molecole che bruciano i grassi nell'organismo. Questo trattamento può essere ripetuto più volte nel corso dei trattamenti anti-cellulite (30 minuti, 59,50 euro).


Per informazioni: Terme della Salvarola
località Salvarola Terme sulle colline di Modena
Tel. 0536871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it      
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *