CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 28 luglio 2015

Schumannfest: tre giorni di concerti gratuiti nei luoghi più belli di Bolzano_dall'1 al 3 agosto nell'ambito del Bolzano Festival




SCHUMANNFEST - L'Accademia Gustav Mahler regala a Bolzano tre giorni di musica. 

Dal 1 al 3 agosto un viaggio nel repertorio cameristico del genio di Robert Schumann con un programma di concerti a ingresso libero nei luoghi più affascinanti della città.

Un cosmo musicale denso di originalità, umorismo, entusiasmo, dolore e bellezza. Sarà questo lo spazio in cui, dal 1 al 3 agosto, i giovani studenti dell'Accademia Gustav Mahler si muoveranno, per dare vita nell'ambito della Schumannfest, a una tre giorni di concerti da camera a ingresso libero dedicati al genio di Robert Schumann.

Quest'anno infatti, per due settimane consecutive i giovani musicisti scelti da tutta Europa per partecipare ai corsi della Gustav Mahler Academy, avranno modo di immergersi nel repertorio di Robert Schumann con l'aiuto di maestri come Daniel Harding, Clemens Hagen, Alexander Lonquich, David Watkin, Volker Jacobsen, Marco Postinghel, Alois Posch così come le prime parti della Mahler Chamber Orchestra, che lavoreranno a questo repertorio con i loro giovani colleghi e in parte lo eseguiranno insieme anche nei diversi concerti. 

Dopo il grande appuntamento sinfonico del 31 luglio diretto da Daniel Harding, queste giovani promesse della musica classica saranno impegnate in ben sette i concerti che prenderanno forma nei più suggestivi luoghi della città di Bolzano. 

Un'occasione per affinare sensibilità e qualità interpretative su un vasto repertorio cameristico e un modo per avvicinare ancor più il pubblico bolzanino alla musica ispirata, introversa e piena di poesia di questo grande rappresentante della musica romantica tedesca...

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *