CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

Visions: le proiezioni del Cortona Mix Festival


 
Cortona Mix FestivalCortona, 25 luglio – 2 agosto 2015

23 luglio 2015. La quotidianità on the road di Nick Cave, il Riccardo III di Kevin Spacey, l'incredibile scoperta scientifica del Bosone di Higgs, un viaggio musicale negli anni Ottanta con gli Spandau Ballet, la storia di un giovane palestinese che diventa una spia israeliana, i pericoli del surriscaldamento globale, il backstage della produzione Dior e la vita straordinaria di Inge Feltrinelli. 

Queste le storie raccontate da Visions: le proiezioni notturne del Cortona Mix Festival – promosso da Comune di Cortona, Gruppo Feltrinelli e Regione Toscana, in collaborazione con Fondazione ORT, Accademia degli Arditi e Officine della Cultura – realizzate in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema, laeffe e Wanted. Non sarebbe autentico mix senza un menu speciale di film documentari per scoprire anche attraverso il linguaggio cinematografico storie, protagonisti e temi di attualità e costume. 

Ecco allora il programma di proiezioni: da sabato 25 luglio a sabato 1 agosto, otto appuntamenti al Centro Sant'Agostino (ore 21 con replica alle 23.30) a ingresso gratuito e coinvolgimento garantito, per gli appassionati di letteratura, scienza, musica, attualità, editoria, ambiente e moda.

Sabato 25 luglioNick Cave: 20.000 Days on EarthDi Iain Forsyth, Jane PollardDistribuito da Feltrinelli Real Cinema e Nexo DigitalUn'esplorazione in presa diretta della quotidianità del celebre musicista, inseguendo "il fuoco sacro dell'ispirazione" che, disse Cave, "non scende dal cielo. L'ispirazione è un bisogno che va alimentato".

Domenica 26 luglioKevin Spacey: Io Riccardo IIIDi Jeremy WhelehanDistribuito da laeffe / Roco FilmsPresentato in concorso al Tribeca Film Festival, il documentario racconta il dietro le quinte di una fra le più intense messe in scena del Riccardo III di William Shakespeare, per la regia di Sam Mendes e interpretata da uno strepitoso Kevin Spacey, con 20 attori sul palco, 10 mesi di lavoro e più di 200 spettacoli dal vivo.

Lunedì 27 luglioLa particella di DioDi Mark LevinsonDistribuito da laeffe / Feltrinelli Real CinemaIl documentario segue un gruppo di sei brillanti scienziati impegnati nel più grande e costoso esperimento mai tentato: ricreare le condizioni subito successive allo scoppio del Big Bang e verificare l'esistenza del Bosone di Higgs, che spiegherebbe l'origine della materia.

Martedì 28 luglioSpandau Ballet: Soul Boys of the Western WorldDi George HenckenDistribuito da Feltrinelli Real Cinema e Nexo DigitalTra filmati personali e materiale inedito, si torna indietro nel tempo agli anni Ottanta: volume al massimo per le hit di uno dei gruppi più rappresentativi dell'epoca, gli Spandau Ballet, 25 milioni di dischi venduti e una galassia mondiale di fan che li ha trasformati in leggende.

Mercoledì 29 luglioThe Green PrinceDi Nadav SchirmanDistribuito da WantedTratto dal bestseller internazionale Son of Hamas e presentato al Sundance Film Festival, il documentario ripercorre la storia del figlio di un leader palestinese che decide di diventare una spia per Israele: sconvolto dal trattamento spietato ricevuto in carcere e dalla campagna per arruolare persone disposte a suicidarsi, diventa filoisraeliano.

Giovedì 30 luglioChasing IceDi Jeff OrlowskiDistribuito da Feltrinelli Real CinemaIl racconto delle rischiose imprese dello scienziato James Balog, già fotografo del National Geografic, e del suo team di ricercatori per il progetto Extreme Ice Survey, in Groenlandia, Alaska, Islanda e Montana.

Venerdì 31 luglioDior and IDi Frédéric TchengDistribuito da WantedIl backstage della produzione Dior raccontato attraverso l'esperienza di Raf Simmons, che dal prêt à porter maschile approda alla storica maison e ha solo otto settimane per ambientarsi e innovarla...

Sabato 1 agostoInge FilmDi Simonetta Fiori e Luca ScarzellaDistribuito da Cinecittà LuceIl film racconta la vita di Inge Schoenthal Feltrinelli, e di tutte le donne che è stata: la giovanissima ebrea sotto il nazismo, la fotografa di Hemingway e Picasso, la compagna di Giangiacomo e testimone, fino all'ultimo, della sua tormentata coerenza, in un'Italia ancora lontana dalla liberazione dei costumi. E poi, da quel giorno di marzo '72, l'anima di una delle case editrici più importanti d'Europa.

INFO E PRENOTAZIONI CORTONA MIX FESTIVAL
Gli eventi (tranne gli spettacoli e i concerti) sono gratuiti. I biglietti degli spettacoli e dei concerti si acquistano in prevendita presso la biglietteria del Festival: Terretrusche Ticketing, via Nazionale 42 - Cortona (Arezzo), tel. 0575 606887 fino al 24 luglio; dal 24 luglio tel. 0575 630084, mixfestival@terretrusche.com o via internet:
ticketing.terretrusche.com
boxol.it

Per informazioni:Tel. 0575 637223 (Ufficio Turistico di Cortona)Segreteria organizzativa Cortona Mix FestivalE-mail: info@mixfestival.it
www.cortonamixfestival.it
https://www.facebook.com/CortonaMixFestival
https://twitter.com/CortonaMix


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *