CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

Golette, motoscafi, ma anche barche a vela, catamarani e windsurf. Alla scoperta dell’acqua più blu, ma lontani dai litorali affollati.

Salpate l’ancora, si parte!


C’è chi preferisce osservare comodamente le onde da una spiaggia e chi, invece, sceglie di godersi lo spettacolo da un’altra prospettiva, lontano dalla confusione di ombrelloni, sdraio e bagnasciuga. Per gli amanti della barca ecco una serie di proposte, dalle più classiche alle più originali, dalla Sardegna all’Isola d’Elba, dal Lago di Garda a Venezia. Non resta altro da fare, dunque, che salpare l’ancora, sciogliere gli ormeggi e partire!


IN BARCA, ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DELL’ELBA
Ci sono luoghi, in natura, così speciali che solo uno sguardo attento e curioso è in grado di scorgere. L’Isola d’Elba, con le sue calette e la sua natura rigogliosa è uno di questi e chi soggiorna al Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea (LI) avrà la possibilità di esplorarla in tutta la sua bellezza. Il patron dell’hotel, Maurizio Testa, elbano DOC ed esperto di turismo, è il Personal Manager che ritaglia per i propri ospiti soggiorni su misura – in base alle esigenze, ai gusti e ai desideri - dispensando consigli, fornendo servizi esclusivi e rivelando alcuni segreti (che i locali custodiscono gelosamente), di questa isola straordinaria. Ci si può affidare a lui per organizzare una gita privata in motoscafo o in barca tra le insenature più suggestive e meno battute, accompagnati dallo skipper. Oppure si può decidere di fare snorkeling con un biologo marino che spiega flora e fauna incontrati galleggiando. All’Ilio, unico Boutique Hotel dell’Elba, è possibile scegliere tra 20 camere, una diversa dall’altra; a disposizione anche la winery che propone degustazioni di ricercate etichette locali, uno spazio per mostre di fotografia sulla natura e sul mare e, la grande novità: il nuovo corner del benessere in giardino, dove farvi viziare da massaggi open air. Prezzi a partire da 95 euro a 280 euro in camera doppia al giorno inclusi prima colazione, wifi (in tutto l’hotel e nella spiaggia a pochi passi) e parcheggio.
Per informazioni: Boutique Hotel Ilio
Tel. 0565908018
E-mail: booking@hotelilio.com
Sito web: www.hotelilio.com


VENEZIA IN MOTOSCAFO
In motoscafo, alla scoperta della laguna veneta. Per vivere questi luoghi ricchi di fascino il punto di partenza ideale è il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE), villa veneta del XVII secolo sulla Riviera del Brenta: un ambiente unico, all’interno di un parco secolare, a pochi km dalla città più romantica del mondo e dalle sue gondole. Il Boat Tour, a bordo degli esclusivi motoscafi di lusso in legno dell’Hotel Villa Margherita, prevede la visita alla Laguna di Venezia e alle sue isole più caratteristiche: da Murano, famosa per le sue vetrerie, a Burano, dove le anziane signore ricamano merletti con il tombolo, fino al Canal Grande, senza farsi mancare una passeggiata nel centro storico della città lagunare che si conclude in Piazza San Marco (fino a novembre, minimo 8 persone, durata circa 9 ore, 292 euro). Il Tour guidato di Venezia è limitato al Canal Grande e ad alcuni dei più suggestivi canali minori, in compagnia di una guida che descriverà le splendide dimore della nobiltà veneziana: Palazzo Venier dei Leoni, Ca’ d’Oro, Ca’ Pesaro, il Fontego dei Turchi,  ai celebri Ponte di Rialto, Ponte dell’Accademia e il moderno ponte della Costituzione progettato da Santiago Calatrava. Tra l’isola della Giudecca e quella di S. Giorgio Maggiore sarà possibile ammirare il Bacino di San Marco, il famoso Hotel Cipriani, la chiesa del Redentore e le Zattere. Il Tour dei Bacari è invece una degustazione enogastronomica itinerante che permette di prendere parte al vivace rito dell’aperitivo della Serenissima, scoprendo un aspetto inedito della città. I “bacari” sono  piccoli locali, dall’atmosfera intima e molto particolare, in cui degustare vini e stuzzicanti “cicchetti”, il finger food della tradizione. Per una giornata al mare, lontani dal turismo di massa, l’ideale è l’escursione ad Alberoni – Lido di Venezia. La spiaggia, pur essendo a mezz’ora dal centro storico della città, gode di un’atmosfera magica e fuori dal tempo: il luogo ideale per rilassarsi, tra sabbia finissima, l’oasi  naturalistica protetta del WWF, il golf club di Venezia, la lunghissima diga foranea in pietra d’Istria, la pittoresca  piazzetta sulla laguna. Prezzi su richiesta.
Per informazioni: Romantik Hotel Villa Margherita
Tel. 0414265800
E-mail: margherita@romantikhotels.com
Sito web: www.villa-margherita.com    


LA SARDEGNA IN BARCA A VELA
Veleggiare alla scoperta delle calette nascoste nella costa sud della Sardegna, fendere i flutti per raggiungere paradisi naturali lontani dalle folle di turisti è un sogno realizzabile per chi soggiorna all’Aquadulci Hotel di Chia (CA), grazie alla Goletta “Milmar: un 22 metri a due alberi, armata a vele auriche, costruita interamente in legno nel 1973 e ristrutturata nel 2000, guidata dal comandante Roberto, skipper professionista. Dall’Hotel si parte in minibus alla volta del porto di Teulada dove ci si imbarca sul “Milmar” scegliendo tra i diversi itinerari. Navigando verso Nord si potranno ammirare le acque la celebre spiaggia di Chia e il faro di Capo Spartivento: tra le scogliere si scorgeranno le torri di Cala Piscinnì e Capo Malfatano, antico porto punico. L’itinerario verso Sud consentirà di veleggiare tra le spiagge più suggestive: Porto Pirastu, Porto Tramatzu e Capo Teulada con la sua parete a strapiombo sul mare. Tra le mete da raggiungere anche Cala Zafferano e Porto Scudo: due spiagge che, trovandosi in zona militare, sono accessibili solo via mare e visitabili esclusivamente per due mesi all’anno, in luglio e in agosto. Un raro privilegio e un’opportunità unica per godere della loro sabbia fine e del mare turchese. Le escursioni prevedono il pranzo a bordo, bagni di mare, relax sul ponte e tutte le sensazioni che le acque battute a vela lasciano sulla pelle dei naviganti. Hotel Aquadulci è dotato di 41 eleganti camere, piscina privata e gazebo di bambù in giardino dedicato al wellness. Prezzi a partire da 90 euro a persona al giorno in trattamento di mezza pensione.
Per informazioni: Aquadulci Hotel
Tel. 0709230555
E-mail: info@aquadulci.com
Sito Web: www.aquadulci.com


UNA VACANZA DA LEONI
Il sole, il vento, le onde, lo specchio d’acqua che riflette, oltre alle cime del Trentino, le vele di barche e windsurf. E’ questa l’anima più sportiva del Lago di Garda, dove ogni anno si svolgono alcuni tra i più importanti campionati internazionali e dove si danno appuntamento, per allenarsi, gli atleti più famosi. E’ un modo diverso di vivere il lago, questo, capace di trasformare un semplice soggiorno in una vacanza dinamica e sorprendente per chi scegliere di dedicarsi – o di avvicinarsi per la prima volta – alla barca a vela, al windsurf, alla deriva o al catamarano. Un’esperienza unica da godere appieno in un contesto esclusivo e di grande charme.
Gli ospiti del Lido Palace di Riva del Garda (TN) possono approfittare del personale del Sailing Du Lac Multisport Centre. Per bambini e adulti, il centro sportivo offre corsi di vela (lezioni della durata di 2 ore, a 69 euro per i principianti e 75 euro per chi ha già esperienza) e windsurf (lezioni di 3 ore a 59 euro per i principianti, 72 euro per chi ha già esperienza). E’ possibile rivolgersi al centro anche per  organizzare uscite in cat con istruttori esperti oppure noleggiare kayak, catamarani, derive e windsurf.
A settembre 2015 prezzi per persona a partire da 379 euro al giorno in Premier Double Room con trattamento di pernottamento e prima colazione; a ottobre a partire da 305 euro.
Per informazioni: Hotel Lido Palace
Tel. 0464021899  
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *