Alla scoperta della Sardegnapiù autentica con Aquadulci
Via col vento (in barca a vela)
Si sa che le spiagge più belle sono, ahi noi, sempre troppo affollate. Il rimedio esiste: viversele dal mare veleggiando sulla Goletta “Milmar”, un 22 metri a due alberi, alla scoperta delle calette nascoste nella costa sud della Sardegna. Ci si imbarca a Porto Teulada e si possono scegliere diversi itinerari per ammirare acque cristalline e spiagge suggestive.
Il benessere secondo natura
L’impareggiabile scenario del Golfo degli Angeli fa da sfondo ai trattamenti wellness e ai massaggi, che hanno il profumo delle erbe aromatiche della Sardegna. Nell’originale gazebo in bambù, una piccola oasi di tranquillità si può lasciarsi avvolgere dagli oli essenziali – vegetali e biologici - delle piante autoctone dell’isola, regalarsi uno scrub col sale marino e tanto altro.
Lo star bene vien mangiando
Prodotti a km zero, frutta, verdura e carni biologiche, fornite dai piccoli coltivatori e allevatori locali; un menù vario ma sempre bilanciato, attento agli equilibri tra i diversi nutrienti. Lo chef nutrizionista Angelo Biscotti, noto al grande pubblico per aver dispensato i propri consigli anche alla trasmissione Mediaset Mattino Cinque si prende cura del benessere a partire dalla tavola.
Un tuffo dove l’acqua è più blu
Legambiente e Touring Club hanno inserito nella loro Guida Blu 2015 le spiagge di Domus De Maria (CA) su cui si affaccia l’hotel. Fondali di sabbia bianchissima, acque poco profonde e riflessi cristallini si sono conquistati le Cinque Vele del più bel mare italiano. Una buona scusa per regalarsi una vacanza sulla costa Meridionale della Sardegna.
Dove il mare sussurra ai cavalli
Chi
vuole provare l’ebbrezza di trottare sulla costa autentica e selvatica
che incorona il sud della Sardegna, può partecipare alle “ippoescursioni”, adatte sia ai neofiti che ai cavallerizzi d’esperienza. Nel tragitto si possono ammirare i meravigliosi fenicotteri rosa e raggiungere Cala Cipolla, Capo Spartivento, Tuerredda, Capo Malfatano e tante altre località suggestive.
Nel Sulcis con costume e caschetto
Per scoprire l’isola sconosciuta, quella delle miniere del Sulcis, si può partecipare al viaggio col caschetto nella Sardegna sotterranea delle miniere
durante il quale, attraversando la zona mineraria, ci si sente
trascinati in un altro mondo. A circa 60 chilometri da Chia, si trova Carbonia, ideata e creata nel 1938 per sfruttare le miniere, luogo peculiare per la sua architettura urbanistica, dove si trova il Museo del Carbone.
Prezzi a partire da 90 euro per persona con trattamento di mezza pensione.
Per informazioni: Aquadulci Hotel Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA) Tel. 070.9230555 E-mail: info@aquadulci.com Sito Web: www.aquadulci.com |
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
mercoledì 15 luglio 2015
Alla scoperta del sud della Sardegna all'Aquadulci di Chia (CA)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento