CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2015

TURISMO, GOLE ALCANTARA: MUSICA, OSPITI E CASTING PER L'APERTURA NOTTURNA

Tutte le domeniche d'agosto porte aperte fino alle 2 di notte

GOLE ALCANTARA BY NIGHT: NUOVA LUCE SUI SENTIERI DEL parcoIl 26 luglio, alle 18.00, festa d'inaugurazione del "Summer Stars":
casting con il regista e scrittore Federico Moccia e live dance con Lorenzo Dada


MESSINA – Le Gole dell'Alcantara risplendono di luce per presentarsi al pubblico in versione notturna. Uno scenario suggestivo realizzato grazie all'installazione di oltre 300 fari led ecogreen con l'obiettivo di offrire nuovi servizi e incrementare i flussi turistici in uno dei luoghi siciliani più attrattivi. Operazione dettata dalla richiesta del pubblico di poter fruire delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche del Parco botanico e geologico, anche al chiar di luna.

L'inaugurazione del ciclo di "Gole Alcantara night", che vedrà ogni domenica d'agosto l'apertura serale fino alle 2 di notte, si terrà il 26 luglio 2015 con un evento che si snoda tra musica, letteratura e food. Si comincerà alle 18.00 con i casting aperti ai giovani dai 18 ai 35 e dai 50 ai 70 anni, per cercare i nuovi volti televisivi del cortometraggio curato dal regista e autore Federico Moccia.

A settembre, infatti, il racconto "La torta di Elisa", nato dalla penna dello "scrittore degli innamorati" proprio tra i sentieri che conducono al canyon di origine lavica, prenderà vita e si animerà grazie a 4 aspiranti attori che interpreteranno i personaggi della leggenda legata ai luoghi e alla storia della Valle d'Alcantara.

Una narrazione letteraria ambientata "in quell'angolo di Sicilia, tra Taormina e Giardini Naxos", terra di miti, dei e leggende, che racchiude un amore fiabesco ed eterno. Una storia d'altri tempi che ha ispirato anche la realizzazione di un dolce "made in Sicily", dai sapori, colori e odori di questa terra, che verrà presentato ufficialmente domenica.

Alle 20.00, l'evento "Summer Stars" - aperto al pubblico e gratuito – continuerà con lo special guest Lorenzo Dada: direttamente da Los Angeles, il dj producer e figlio della deep house, affermato artista nella scena internazionale, farà ballare il pubblico presente al ritmo dell'electronic dance con il live "The Piano Experience". I piatti e i campionatori passeranno poi nelle mani di dj Filix (special guest Dada Culprit Los Angeles) per una notte danzante sotto le stelle.  

Tra rocce laviche e letti d'acqua rischiarati dalla luce delle nuove tecnologie, note contemporanee che risuoneranno tra i sentieri della natura mediterranea, volti e cuori di ragazzi pronti a raccontarsi davanti alle telecamere di Moccia, le Gole decanteranno i sentimenti e le bellezze della Sicilia. Ancora una volta, per valorizzare i paesaggi e potenziare il turismo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *