CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

Luglio: musica con Marco Zappa a La Francesca Resort di Bonassola (SP)


Musica d'estate con Marco Zappa
a La Francesca Resort di Bonassola (SP)
 
 
Il cantautore ticinese riscalda le notti di venerdì 24,
domenica 26 e venerdì 31 luglio 2015 suonando sul mare
A partire dalle ore 21.30
 
Triplo appuntamento con la grande musica d'autore, nelle notti d'estate a La Francesca Resort di Bonassola (SP): il cantautore ticinese Marco Zappa si esibisce in tre straordinarie serate venerdì 24, domenica 26 e venerdì 31 luglio 2015, a partire dalle ore 21.30. Il bar giardino del Resort, da dove si sente il profumo e il rumore del mare, fa da teatro alle esibizioni di Zappa, amico di lunga data de La Francesca Resort, e che proprio qui ha anche composto uno dei suoi brani di successo. Il testo e la musica di Libero hanno visto la luce durante un soggiorno di vacanza-lavoro nel luglio del 2000, e l'ispirazione è arrivata proprio sul sentiero che collega La Francesca al paese di Bonassola. Una canzone che parla di libertà, in primo luogo del pensiero, che un luogo così speciale è in grado di trasmettere: tra il sole e il profumo del mare si liberano i ricordi e l'anima.. Le tre serate, strutturate in libertà, mixano tre classiche performance di Marco Zappa, che ripercorrono i totem della sua prolifica produzione.

Attivo sulla scena musicale ticinese e svizzera sin dagli anni '60, quando era chitarrista della sua prima bnd The Teenagers, Marco Zappa è uno dei musicisti e cantautori più rappresentativi e prolifici della scena svizzera contemporanea. Con al suo attivo più di una trentina di lavori discografici apparsi regolarmente, dal 1969, con il singolo Complication, al 1974, con il primo LP Change per la EMI, fino alla sua attuale produzione UnaNuovaForza, Marco Zappa ha saputo creare, mantenere e sviluppare un proprio stile unico ed inconfondibile. Sua è la ricerca della semplicità e della trasparenza delle sonorità, di una musica fruibile al massimo dal vivo, in cui i colori, i significati e le peculiarità di ogni strumento e di ogni parola siano recepibili e comprensibili nel modo più naturale possibile. Ecco allora che La Francesca Resort, questo giardino sull'infinito, diventa la location perfetta per apprezzarla al meglio. Diversi e però mixabili i programmi delle tre serate, che Marco Zappa gestirà poi in totale libertà, prendendo spunto dall'ispirazione del momento.


MarcoZappa in Concerto SOLO è
il programma in cui l'artista passa in rassegna i brani più significativi della sua produzione, pubblicati nella sua ricca discografia, commentando e raccontando gli aneddoti che lo hanno ispirato nelle composizioni e nella stesura dei testi. YesterdayBeatlesToday è inveceil repertorio dedicato ad una rilettura personale ed acustica della  musica dei Beatles: Zappa è  stato invitato più volte anche al Festival Internazionale di Liverpool dove recentemente ha suonato all'Anglican Cathedral, alla Philarmonic Hall ed al Cavern Club. Infine con BackToTheRoots, Zappa reinterpreta in chiave attuale il suo repertorio italiano ed anglosassone degli anni '60, con particolare attenzione alle canzoni di Adriano Celentano. Tutti i brani saranno anche commentati, e l'artista entra in dialogo diretto con il suo pubblico, per serate coinvolgenti e uniche. Il soggiorno a La Francesca Resort per questo periodo di luglio 2015 è proposto a partire da 1000 euro per due persone alla settimana, mentre l'ingresso al concerto è gratuito, su richiesta per gli esterni.
 
Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *