CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2015

Il 14 agosto 2015, una cena in costume al Castello di Gropparello con Niccolò Copernico, all’insegna di “Sogni, Desideri e Filtri d'Amore sotto le Stelle”

C'era una volta celeste…

Il fresco venticello delle colline piacentine a muovere i capelli in quella che, a rigor di logica e secondo statistica, dovrebbe essere una delle serate più torride dell'anno. La fiammella delle candele, che nasconde e mostra, in combutta con l'aria dell'estate, a giocare con la voglia di vedere sempre e chiaramente il volto degli amanti. E un calice di vino a rendere il tutto ancora più romantico.

Ma se non bastassero nemmeno le stelle nel cielo, ad illuminarvi nei giorni a ridosso di Ferragosto potrebbero essere le parole di un esperto in materia di volte celesti come Niccolò Copernico, all'anagrafe Nikolaus Koppernighk. Tornato dall'oltretomba per l'occasione, il grande astronomo polacco, sarà tra i commensali di "Sogni, Desideri e Filtri D'Amore sotto le Stelle", avventura "astrogastronomica" in programma il 14 agosto 2015 al Castello di Gropparello (PC), che prenderà il via alle ore 20,30 con la serie di portate preparate dalla chef Amelia dell'Amorosa della Taverna Medievale.

Accolti da Ancelle, gli ospiti verranno abbigliati con adeguati abiti e accompagnati nel Cortile del Castello per un brindisi campestre. I Coppieri serviranno calici di "Monterosso Doc" accompagnati da grana padano e pasticcetti salati. Con ospiti del calibro di Copernico, tra i piatti della serata non possono però mancare discussioni, dibattiti e diatribe sul tema delle stelle. Il che rende tutto ancora più interessante e curioso.

Il prezzo è di 59 euro a testa (46 euro per i bambini fino a dieci anni). La prenotazione è obbligatoria. La cena (tempo permettendo) è in giardino e l'illuminazione è a candele. Il menu, sempre a base di prodotti tipici, attingerà a ricette estive e rinfrescanti. In programma anche la visita in notturna al Castello e al suo giardino – animata dai personaggi della serata - e la visione guidata della Volta Celeste.

È inoltre sempre disponibile per tutta la stagione e su richiesta il "Banchetto dei Nobili", che prevede vestizione in costume, animazione e cena.

Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814 
Email:info@castellodigropparello.com
Sito web: www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it

--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *