CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

Estate 2015: Campingitalia.it pubblica i dati sulle prenotazioni

Campingitalia.it presenta i dati relativi alle prenotazioni online di campeggi e villaggi nel primo e nel secondo trimestre 2015, riferiti ai turisti italiani, olandesi, tedeschi, francesi e inglesi.

Campingitalia.it ( www.campingitalia.it ), il portale di booking online del network turistico KoobCamp ( www.koobcamp.com ), pubblica alcuni dati e curiosità relativi alle prenotazioni nel primo e secondo trimestre 2015. Raccolti fino al 30 giugno 2015, i dati di Campingitalia.it aiutano a comprendere le abitudini e i comportamenti dei turisti italiani, olandesi, tedeschi, francesi e inglesi che si affidano a internet per l'organizzazione delle vacanze en plein air.

Statistiche che evidenziano ancora una volta il potere del last minute rispetto alla vacanza programmata in largo anticipo: il secondo trimestre fa registrare il +110% delle prenotazioni online rispetto ai primi tre mesi dell'anno. Maggio e giugno, in attesa dei ritardatari che prenoteranno a luglio e ad agosto, si confermano i mesi più caldi per il booking online:

Gennaio:  33,3% donne e 66,67% uomini; 30,3% campeggio e 69,7% villaggio
Febbraio: +24% prenotazioni; 15% donne e 63,41% uomini; 41,46% campeggio e 58,54% villaggio
Marzo: +36,58% prenotazioni; 41,07% donne e 58,93 uomini;  50% campeggio e 50% villaggio
Aprile: +8,92 prenotazioni; 34,43% donne e 65,57% uomini; 54,1% campeggio e 45,9% villaggio
Maggio: +77% prenotazioni; 42,59% donne e 57,41% uomini; 61,11% campeggio e 38,89% villaggio
Giugno: +1% prenotazioni; 36,54 donne e 36,54% uomini; 60,58% campeggio e 39,42% villaggio

Per i turisti italiani, il secondo trimestre fa registrare il +111% delle prenotazioni. Le strutture preferite sono i villaggi in entrambi i trimestri: +160% e +53% rispetto ai campeggi.

Per i turisti di lingua tedesca, dalla Germania e dall'Austria, il secondo trimestre fa registrare il +156% delle prenotazioni. Le strutture preferite variano in funzione del periodo: +27% per i villaggi nel primo trimestre e +44% per i campeggi nel secondo.

Per i turisti olandesi, il secondo trimestre fa registrare il +106% delle prenotazioni. Come per i viaggiatori tedeschi, anche in questo caso le strutture preferite variano in funzione del periodo: +19% per i villaggi nel primo trimestre e addirittura +58% per i campeggi nel secondo.

Per i turisti francesi, il secondo trimestre fa registrare il +63% delle prenotazioni. Qui il discorso è l'inverso di quello fatto per gli italiani, con la preferenza che ricade sul campeggio sia nel primo trimestre sia nel secondo: +42% e +36% rispetto al villaggio.

Per i turisti che prenotano nella versione inglese di Campingitalia.it (http://english.campingitalia.it/ ), il secondo trimestre fa registrare un incremento del +75%. Le strutture preferite variano in funzione del periodo: +200% per i villaggi nel primo trimestre e +60% per i campeggi nel secondo.

In generale, i turisti di tutte le nazionalità privilegiano le prenotazioni per 2 o 4 persone, anche se non mancano delle curiosità: gli olandesi fanno registrare il 75% in più di prenotazioni per 5 persone rispetto a quelle per 3 persone, l'esatto contrario dei tedeschi per i quali le prenotazioni per 3 persone superano dell'80% quelle per 5 persone.                                                                               

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *