CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2015

Tribewanted: L'eco-turismo italiano apre anche a Bali e Papua Nuova Guinea

La comunità eco-sostenibile di Tribewanted dopo Fiji, Sierra Leone e Italia apre due nuovi villaggi per eco-turismo:  "Kul kul farm" a Bali e "Gonubalabala" in Papua Nuova Guinea.
 
 



Un'esperienza unica che unisce turismo e cultura della sostenibilità ambientale

Tribewanted, il network di comunità ecosostenibili (www.tribewanted.com) nato dall'iniziativa dell'inglese Ben Keene e dell'italiano Filippo Bozotti, dopo il progetto sull'isola di Vorovoro alle Fiji, John Obey beach in Sierra Leone e quello in Italia di Monestevole (www.monestevole.it), in Umbria, apre due nuovi progetti di eco-turismo: a  Ubud, Bali in partnership con la Kul Kul Farm, e sull'isola di Gonubalabala, in Papua Nuova Guinea, in partnership con la comunità locale.

La Kul Kul Farm di Bali si trova nel cuore dell'isola vicino a Ubud e oltre all'accoglienza e ospitalità offre l'esperienza impareggiabile della Green School, la scuola verde che ha già avuto un successo mondiale. A partire da maggio 2015 Tribewanted  è diventata partner della Kul Kul Farm,  e i tribe-members (membri di Tribewanted) potranno partecipare a una vacanza alternativa, ricca di tradizioni e di cultura locale, oltre che a corsi su come costruire case in bambù, corsi di permacultura e agricoltura biologica e visitando la bellezza naturale dell'isola e i suoi templi.

Gonubalabala è un isola nell'arcipelago di Samarai, nella provincia di Milne Bay , in Papua Nuova Guinea.  La tribù Mailulu dell'isola, composta da sole 20 persone, ospiteranno i tribe-members per il mese di novembre 2015 durante il Kenu & Kundu Festival  delle canoe  di Aloutau.  Insieme alla comunità locale di pescatori, i membri di Tribewanted costruiranno i primi bungalow, i compost toilets, le cisterne per le acque piovane e installeranno panelli solari per sviluppare l'eco turismo sull'isola.     

Il network di Tribewanted, una cooperativa dedicata allo sviluppo della sostenibilità in ogni parte del mondo tramite l'eco-turismo, si estende cosi con due nuove importanti location. Ad oggi, già 12mila persone nel mondo sono membri di Tribewanted.

I prezzi per vitto e alloggio per queste vacanze alternative partono da  300 euro alla settimana per persona a Tribewanted Bali e 440 Euro alla settimana per persona in Papua Nuova Guinea, esclusi viaggi e trasporto.
 



Per info:
Tribewanted Bali : http://tribewantedkulkulfarm.strikingly.com
Tribewanted Gonubalabala: http://tribewantedpng.strikingly.com
Tribewanted Monestevole (Italia): http://www.monestevole.it


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *