L'ascesa del biglietto verde negli ultimi mesi aveva fatto virare l'interesse verso altre mete, ma nelle ultime settimane il fascino intramontabile degli States sta tornando a colpire chi è alle prese con la scelta della destinazione estiva. Un viaggio divertente e easy, che offre davvero tantissime alternative, e che è perfetto anche per le coppie e gli honeymooners!
La scelta dell'itinerario è pressoché infinita. La chiave potrebbe essere scegliere un tema. Chi ama la natura non può perdere l'occasione di poter visitare i Parchi Naturali, dove le sequoie giganti sono l'equivalente del Duomo di Firenze per l'Italia: monumenti nazionali! O le Cascate del Niagara, una delle meraviglie del mondo moderno, magari scegliendo di spostarsi attraverso le grandi praterie degli Stati Centrali per cogliere le variazioni di paesaggio e di colore del cielo, che domina la grande campagna.
Se vi sembra di avere visto già tutto probabilmente è perché lo avete fatto, ma attraverso lo schermo di un cinema! Le grandi città sono altrettanto emozionanti: dalla splendida e culturalmente intensa New York alla assolata Los Angeles, passando dal top della costa est, Washington e Boston, senza dimenticare Chicago e San Francisco. Considerando che i voli interni sono davvero considerati alla stregua di un treno regionale è possibile farle tutte in tempi ragionevoli.
Chi cerca lo svago può puntare sulla sfavillante Las Vegas, e sui parchi di divertimento della Florida, lanciandosi poi nella movida di Miami, meta adorata dagli europei. Dall'altra parte del continente si allunga la California, che dalle brume del Golden Gate giunge praticamente in Messico. E' uno Stato che merita un viaggio a sé: la mitologia dell'estate dell'amore e della contestazione pacifica vive ancora in questi luoghi, insieme alle avveniristiche rivoluzioni della Silicon Valley e all'atmosfera magica di Mecca del cinema mondiale.
Una coesistenza di contrasti che sfumano nell'eterna primavera e nella gioia di vivere che porta con sé. Il leggendario Coast to Coast consente invece di cogliere l'essenza più autentica di questo sterminato Paese: che si lungo la maledetta e rock Route 66 o lungo strade che costeggiano le fattorie del Midwest. Chi è alla ricerca di piste meno battute, alla ricerca del proprio El Dorado personale può rivolgere l'attenzione agli Stati del Sud, quelli della bandiera confederata e di Rossella O'Hara.
Georgia, Mississippi, Alabama e Lousiana, il tutto seguendo la musica, dal jazz di New Orleans fino al museo di Elvis a Memphis. Se non è un viaggio da #nomadimoderni questo!! La full immersion nella cultura americana, seppur con molte differenze da uno Stato all'altro, consente di apprezzarne gli aspetti che da un punto di vista più remoto possono apparire stravaganti. Il fast food, ad esempio, bestia nera di tutti i nutrizionisti, è cosi appetitoso che il solo varcare una soglia di un diner fa venire l'acquolina in bocca. E per il tempo della vacanza qualche vizio è concesso.. Il sentirsi parte di un mondo grande, e il cogliere ogni giorno una nuova opportunità, la passione del sogno americano vive con #viaggigiovani.
Nessun commento:
Posta un commento