CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

Il sogno americano con Viaggigiovani.it


Passione a stelle e strisce
 
 
Il sogno americano con Viaggigiovani.it
 
E' il viaggio transoceanico per eccellenza, verso l'America, seguendo idealmente il percorso del carro del Sole, going West insomma. Viaggigiovani.it lo rende ancora più speciale, personalizzando la destinazione con le tappe che più rispondono ai gusti dei #nomadimoderni.

L'ascesa del biglietto verde negli ultimi mesi aveva fatto virare l'interesse verso altre mete, ma nelle ultime settimane il fascino intramontabile degli States sta tornando a colpire chi è alle prese con la scelta della destinazione estiva. Un viaggio divertente e easy, che offre davvero tantissime alternative, e che è perfetto anche per le coppie e gli honeymooners!

La scelta dell'itinerario è pressoché infinita. La chiave potrebbe essere scegliere un tema. Chi ama la natura non può perdere l'occasione di poter visitare i Parchi Naturali, dove le sequoie giganti sono l'equivalente del Duomo di Firenze per l'Italia: monumenti nazionali! O le Cascate del Niagara, una delle meraviglie del mondo moderno, magari scegliendo di spostarsi attraverso le grandi praterie degli Stati Centrali per cogliere le variazioni di paesaggio e di colore del cielo, che domina la grande campagna.

Se vi sembra di avere visto già tutto probabilmente è perché lo avete fatto, ma attraverso lo schermo di un cinema! Le grandi città sono altrettanto emozionanti: dalla splendida e culturalmente intensa New York alla assolata Los Angeles, passando dal top della costa est, Washington e Boston, senza dimenticare Chicago e San Francisco. Considerando che i voli interni sono davvero considerati alla stregua di un treno regionale è possibile farle tutte in tempi ragionevoli.

Chi cerca lo svago può puntare sulla sfavillante Las Vegas, e sui parchi di divertimento della Florida, lanciandosi poi nella movida di Miami, meta adorata dagli europei. Dall'altra parte del continente si allunga la California, che dalle brume del Golden Gate giunge praticamente in Messico. E' uno Stato che merita un viaggio a sé: la mitologia dell'estate dell'amore e della contestazione pacifica vive ancora in questi luoghi, insieme alle avveniristiche rivoluzioni della Silicon Valley e all'atmosfera magica di Mecca del cinema mondiale.

Una coesistenza di contrasti che sfumano nell'eterna primavera e nella gioia di vivere che porta con sé. Il leggendario Coast to Coast  consente invece di cogliere l'essenza più autentica di questo sterminato Paese: che si lungo la maledetta e rock Route 66 o lungo strade che costeggiano le fattorie del Midwest. Chi è alla ricerca di piste meno battute, alla ricerca del proprio El Dorado personale può rivolgere l'attenzione agli Stati del Sud, quelli della bandiera confederata e di Rossella O'Hara.

Georgia, Mississippi, Alabama e Lousiana, il tutto seguendo la musica, dal jazz di New Orleans fino al museo di Elvis a Memphis. Se non è un viaggio da #nomadimoderni questo!! La full immersion nella cultura americana, seppur con molte differenze da uno Stato all'altro, consente di apprezzarne gli aspetti che da un punto di vista più remoto possono apparire stravaganti. Il fast food, ad esempio, bestia nera di tutti i nutrizionisti, è cosi appetitoso che il solo varcare una soglia di un diner fa venire l'acquolina in bocca. E per il tempo della vacanza qualche vizio è concesso.. Il sentirsi parte di un mondo grande, e il cogliere ogni giorno una nuova opportunità, la passione del sogno americano vive con #viaggigiovani.
 
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *