CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

Vacanze bambini, campus alle porte di Milano: venerdì 26 una notte in tenda ai pini di Aquilino


I bambini dagli 8 ai 12 anni possono ancora prenotarsi per vivere un'esperienza avventurosa e formativa nel campus alle porte di Milano.

 


Venerdì 26 giugno 2015
dalle 16:30 alle 11:30 dell'indomani
"Quante stelle nel bosco!"

Una notte in tenda ai pini di Aquilino, il campus immerso in un bosco incontaminato nel Parco Agricolo Sud, a Cornaredo.



IL PROGRAMMA

Un programma fatto di azione e osservazione, che inizia alle 16:30 di venerdì 26 giugno e termina sabato 27 alle 11:30.

In calendario attività outdoor ed eco-dinamiche nelle nuovissime strutture del campus realizzato pensando ai bambini. Ci si sposta tra gli alberi su funi, si attraversa il bosco su ponti tibetani, si pratica il survival, uno sport non competitivo, e ci si appassiona alla natura imparando a conoscere e rispettare l'ambiente boschivo.

Si raccoglie la legna, si accende il fuoco e ci si prepara la cena come piccoli Crusoe. 
Si attende che appaia la prima stella, seguita da tante altre che illumineranno il cielo d'estate: uno spettacolo impossibile da vedere nei centri abitati.
E l'indomani un dolce risveglio con pane e cioccolata, latte, succhi di frutta e corse in libertà nel bosco.

Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 3313647707 o scrivere all'indirizzo info@ipinidiaquilino.it

Piccolo bosco inserito nel Parco Agricolo Sud Milano nel comune di Cornaredo a 20 chilometri da Milano, i pini di Aquilino è un outdoor campus agricolo eco-dinamico che ospita studenti in gite scolastiche, ragazzi in libera uscita, gruppi di studio e di lavoro, associazioni, famiglie, persone con disabilità e privati.


Il campus confina con i terreni della Cascina Baciocca, sede territoriale della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Milano e si trova in un'area prossima al sito di Expo Milano 2015.

Situato in una riserva naturale metropolitana di valore storico-culturale e soggetta a rigorose norme che tutelano l'ambiente e il paesaggio, il campus si è dotato di sistemi all'avanguardia a basso impatto ambientale.


www.ipinidiaquilino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *