CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

Caccia al tesoro di Montecristo. Giovedì 2 Luglio 2015 eccezionale escursione all’Isola di Montecristo – visitabile solo da 1000 persone all’anno - col Boutique Hotel Ilio di Capo Sant'Andrea (LI) in collaborazione con le guide ambientali autorizzate del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.


Sono solo mille i fortunati che ogni anno possono recarsi sull’Isola di Montecristo, resa famosa in tutto il mondo dal celebre romanzo di appendice di Alexandre Dumas “Il Conte di Montecristo”. 

Il Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea all’Isola d’Elba organizza giovedì 2 luglio 2015 un’esclusiva escursione guidata in collaborazione con le guide ambientali  autorizzate del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, coordinata dal personal manager dell’hotel. Un evento straordinario, per un massimo di 10 ospiti, per scoprire le meraviglie naturalistiche dell’isola più selvaggia e misteriosa dell’Arcipelago Toscano. Un’occasione imperdibile anche perché è il momento della fioritura della macchia mediterranea. 

Il perenne spopolamento dell’isola ha favorito il prosperare della flora e della fauna, ricche di esemplari unici, che vivono solo in questo ecosistema come la vipera di Montecristo, il discoglosso sardo e vari tipi uccelli migratori. Le acque sono ricche di praterie di posidonia, anemoni marini, gorgonie e coralli. Un habitat naturale complesso che ha permesso la vita anche alla rarissima foca monaca. 

Con la guida si raggiungerà a bordo di un grande gommone carenato la possente montagna di granito circondata dal mare, per rivivere la sua straordinaria ed epica storia che nei secoli ha dato origine a miti, leggende e romanzi che ancora oggi ne alimentano il fascino. Si visiteranno le zone autorizzate: Cala Maestra, Villa Reale di Vittorio Emanuele III, e il Museo. Partenza alle 9,30 dal porto di Marina di Campo. Prezzo di 150 euro a persona per l’escursione. Prezzi per il soggiorno a partire  da 125 euro per camera con prima colazione, parcheggio e wi-fi.


Per informazioni: Boutique Hotel Ilio
Capo S. Andrea – Isola d’Elba
Tel. 0565908018
E-mail: booking@hotelilio.com
Sito web: www.hotelilio.com
Video: http://vimeo.com/112816611

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *