CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2015

A Milano l’Expo della Musica on the road. Il 20 agosto 2015 si apre tra il Duomo e il Castello Sforzesco il 28esimo Ferrara Buskers Festival®. Tappe anche a Comacchio e Lugo e 8 giorni di grande festa nella città estense (fino al 30 agosto).


La musica del mondo arriva a Milano per la spettacolare anteprima del Ferrara Buskers Festival®, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada che apre la sua 28esima edizione in un palcoscenico di grande prestigio. Nel cuore della città milanese, che in occasione di Expo 2015 è diventata ancora di più espressione di culture di tutto il pianeta, si esibiranno il 20 agosto 2015 per una serata speciale (dalle 18.00 alle 20.00), negli spazi tra Piazza Duomo e il Castello Sforzesco, i 20 gruppi invitati protagonisti della più grande manifestazione della musica on the road. Tra questi, 4 band provengono dal Belgio, la nazione ospite dell’edizione 2015.

La prestigiosa anteprima di Milano è la prima tappa del Ferrara Buskers Festival® On Tour che vedrà i musicisti esibirsi il 21 agosto anche tra i ponti e i canali del centro storico di Comacchio (FE). Poi dal 22 al 30 la carovana dei musicisti di strada (sono attesi oltre 1000 artisti) si esprimerà tra le vie e i palazzi antichi di Ferrara, con l’eccezione di lunedì 24 agosto, data dell’ultima frizzante tappa del Ferrara Buskers Festival® On Tour, che si terrà per il terzo anno consecutivo a Lugo.

L’apertura di Milano - che segue l’anteprima nel centro storico dell’Aquila dello scorso anno e la performance tra le calli e i campi di Venezia nel 2013 - sarà arricchita, sempre il 20 agosto, dalla partecipazione del suonatore di hang Paolo Borghi, giovane musicista emiliano ospite abituale del Ferrara Buskers Festival®, all’interno di EXPO. L’artista farà diversi interventi, dalle 11.00 alle 15.00, nello spazio della Regione Emilia Romagna, cercando, con il suo ammaliante strumento metallico a forma di scudo di catturare i visitatori dell’esposizione universale, ai quali sarà presentato il festival anche attraverso l’uso di dispositivi multimediali.

Oltre a proporre una miriade di attività collaterali, per il 5° anno consecutivo il Ferrara Buskers Festival® sposa il Progetto EcoFestival, mettendo in campo tantissime iniziative per vivere la rassegna in modo green e sostenibile.

L’Anteprima del Ferrara Buskers Festival® è realizzata in collaborazione con l’Assessorato al Tempo Libero, Benessere e Qualità della vita del Comune di Milano.


Per informazioni: Associazione Ferrara Buskers Festival®
Via Mentessi, 4 – 44121 Ferrara
Tel. 0532249337
Fax. 0532207048
E-mail: russo@ferrarabuskers.com
r.bottoni@ferrarabuskers.com
Sito web: www.ferrarabuskers.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *